Manca meno di un mese alla partenza della quinta edizione del Tràil di Bòzz, competizione di trail running che si svolge all’interno del Parco del Ticino, nei comuni di Arsago Seprio e Besnate. Gli organizzatori dell’Insubria Sky Team lavorano da mesi per la buona riuscita di un appuntamento divenuto ormai fisso per la prima parte del calendario di gare di trail running e sono pronti a confermare il successo degli scorsi anni.

L’edizione 2018 si presenta con un nuovo logo, giocato sulla presenza dell’immancabile rana e sulla dicitura “forest trail”. Pensando al nuovo logo, gli organizzatori hanno infatti voluto valorizzare due dimensioni: da un lato la fauna che caratterizza il paesaggio unico in cui si svolge la gara e dall’altro la connotazione boschiva che caratterizza lo svolgimento dei 25km e 450 metri di dislivello positivo della competizione. Anche il pacco gara risulta rinnovato grazie alla presenza di un gadget di notevole pregio prodotto dal noto logo valtellinese Crazy Idea, azienda leader nel mercato dell’abbigliamento e attrezzatura per skyrunning e sci alpinismo.

Come ogni anno, il Tràil di Bòzz è reso possibile grazie al contributo degli sponsor che lo sostengono, al patrocinio dei comuni attraversati dalla gara e dalla collaborazione di diverse associazioni. In particolare, Insubria Sky Team intende ringraziare gli sponsor Nutrilite, Dolomiti Impresa di Pulizia, Robotech Automazioni, Vaiana Legnami, Giuseppe Pavanello, Vanoni Giorgio e Anguana Herpetology; il Comune di Besnate, il Comune di Arsago Seprio e UISP per il patrocinio ed infine gli Amici della Bozza, il CAI sez. di Arsago Seprio e la Pro Loco di Arsago Seprio per il loro supporto fondamentale.

[email protected]