Lunedì sera diverso per la UYBA e anche per i suoi tifosi: è fissata infatti a domani sera alle ore 20.30 al Palayamamay la gara che vedrà Stufi e compagne opposte alla Pomì Casalmaggiore nell’ultima giornata casalinga della stagione regolare, la penultima totale. Sabato prossimo tutte le squadre scenderanno in campo in contemporanea alle ore 20.30 e Busto Arsizio farà visita a Scandicci dell’ex coach Parisi.

QUI UYBA – Le farfalle si sono allenate per l’intera settimana in modo regolare e sono tutte a disposizione di Mencarelli. Nei giorni scorsi il presidente Pirola ha incontrato staff e giocatrici per capire il momento e dare a tutti la giusta carica in vista delle ultime due partite di regular season e per l’inizio poi dei playoff scudetto.
La sconfitta di domenica a Pesaro è stata pesante nel risultato (3-0) e per come è arrivata e domani la squadra deve rispondere con una prova d’orgoglio: è proprio questo quello che ha chiesto il numero 1 biancorosso alle giocatrici che, dopo un girone d’andata da grande, hanno vinto solo tre dei nove match dopo il giro di boa.
La UYBA detiene ancora il quarto posto e ha due punti di vantaggio su Monza, impegnata oggi pomeriggio nel non semplice incontro a Modena. Giocando domani, le farfalle potranno conoscere già il risultato della gara del PalaPanini e, in caso di successo delle brianzole, saranno obbligate a vincere e, per questo, potranno sentire la pressione di non sbagliare.
Il sestetto di partenza è quello consueto e formato da Orro in palleggio, Diouf opposto, Stufi (molto bene a Pesaro) e Berti al centro, Gennari e Bartsch schiacciatrici e Spirito libero.

QUI CASALMAGGIORECasalmaggiore arriverà domani al Palayamamay con soltanto due giorni di allenamenti sulle spalle. La squadra di coach Lucchi, infatti, è sbarcata solo venerdì dalla trasferta in Germania in casa dello Schwerin, terminata con l’eliminazione dai quarti di finale di Coppa Cev per opera della compagine tedesca. Le rosa non sono riuscite nell’impresa di ribaltare lo 0-3 incassato all’andata al PalaRadi e sono uscite sconfitte anche al ritorno per 3-1.
Stevanovic e socie hanno fin qui disputato un campionato ben al di sotto delle aspettative e ora, a due turni dal temine, si trovano a dover rincorrere l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per i playoff scudetto. La lotta con Il Bisonte Firenze (ottavo e avanti un punto) è aperta e, guardando al calendario, le cremonesi non partono favorite; ecco perchè domani a Busto Arsizio devono dare continuità alle due vittorie di fila interne conquistate contro Novara e Legnano e cercare di strappare punti alla UYBA.
Coach Lucchi presumibilmente punterà sul 6+1 formato da Lo Bianco in palleggio, Drews opposto, Stevanovic e Guiggi al centro, l’ex Martinez e Grothues in banda e Sirressi libero.

I BIGLIETTI – Le prevendite sono aperte su online (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia. I tagliandi saranno in vendita anche alle casse del Palayamamay a partire dalle ore 19 di domani.
Questi i prezzi: parterre intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato), primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio), secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

 

Unet E-Work Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Pomì Casalmaggiore: 1 Martinez, 3 Napodano, 5 Sirressi (L), 6 Grothues, 7 Guiggi, 10 Starcevic, 11 Drews, 12 Guerra, 13 Zago, 14 Lo Bianco, 15 Stevanovic, 17 Rondon, 18 Zambelli. All. Lucchi, 2° Bonini.
Arbitri: Brancati – Rolla

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)