Giornata perfetta, temperatura ideale per una bella gara podistica in un percorso immerso nel verde. La sesta edizione del “Tra Ville e Giardini” organizzata dall’associazione sportiva Runner Varese si è svolta venerdì sera raccogliendo un gran successo a livello di partecipazioni. I podisti sono partiti alle ore 20 dai Giardini Estensi e hanno attraversato i parchi più belli della città (Ville Ponti, Villa Mylius e Villa Panza) oltre che il cuore cittadino per un totale di 10 km.

Ernest Johnson (Runner Varese) ha tagliato per primo il traguardo con un tempo di 35’46”, dietro di lui Federico Ederuccio battuto per soli 4 secondi. Medaglia di bronzo per Luca Ponti (+2’01”). La prima tra le donne con un tempo di 47’48” è stata Silvia Marinoni dell’Atletica Cantù.
Non solo la corsa competitiva Fidal, ma anche i 5 e 7 km non competitivi oltre che al mini giro per i bambini scattato alle 19.30.

l ricavato dell’evento andrà a sostenere l’attività dell’Associazione EOS Varese che si occupa dei problemi legati alla violenza sulle donne e sui minori