Finisce l’avventura biancorossa al Torneo della Province. Questo il verdetto al termine delle gare di quarti di finale che si sono giocate nelle giornate di martedì e ieri.
Gli Allievi di Pietro Rizzuto sono sconfitti per 3-1 dalla selezione di Milano al termine di un incontro teso e scorbutico, mentre i Giovanissimi di Alessio Milani cedono alla selezione di Lodi solo ai calci di rigore con tanti rimpianti per le occasioni da gol mancate.
Per la categoria Allievi, Como strapazza Brescia e in semifinale se la vedrà con Monza che si impone di misura sulla selezione di Lecco, mentre l’altra semifinale vedrà opposta, Milano a Pavia, corsara sul campo di Cremona. Per la categoria Giovanissimi le semifinali saranno Lodi contro Lecco, per i lecchesi ampia vittoria su Brescia, mentre Cremona, netta vittoria su Monza, se la vedrà con Pavia, uscita vincente dal match con la selezione di Como.

 

ALLIEVI (in foto in alto)
Si è concluso ai quarti di finale il cammino della Rappresentativa Allievi della Delegazione Varese nel “Torneo delle Province”. Nell’incontro giocato a Sedriano, la formazione biancorossa ha dovuto cedere il passo alla selezione di Milano.
L’undici di Pietro Rizzuto è partito forte centrando subito il palo con Caprini, poi nel giro di cinque minuti sono arrivate le reti che hanno indirizzato il passaggio del turno a favore dei milanesi. A sbloccare è stato il colpo di testa di Pica su calcio d’angolo, pochi minuti più tardi, su un ribaltamento di fronte, Ravani ha realizzato il 2-0. In avvio di ripresa, in area piccola, è arrivato il contestato gol di Milano con Cellerino, mentre Varese ha accorciato con Esopi sugli sviluppi del corner battuto da Cala. Nei minuti di recupero la doppia espulsione di Esopi e Peraj nelle fila biancorosse.

Milano-Varese 3-1 (2-0)
Milano: Vismara, Pica, Berton (32’ st Bolis), Catacchio, Franchini, Cellerino (31’ st Dauria), Ravani, Garofalo (10’ st Alloro), Ruffo, Bertoli (6’ st Marini Giulio), Barbieri (12’ st Marini Giacomo). A disp. Omes, El Ghoulmi. All. Vecchi.
Varese: Lualdi, Colzani, Cattaneo, Lonardi (17’ st Cala), Ovalle (7’ st Canestrelli), Esopi, Mahjoubi (28’ st Filosa), Caprini, Peraj, Anzani (7’ st Rossetto), Santoro (15’ st Pedroni). A disp. Rinaldi, Vecerina.
Arbitro: Tarabelloni di Abbiategrasso.
Marcatori: pt: 12’ Pica (M), 17’ Ravani (M); st: 5’ st Cellerino (M), 23’ st Esopi (V).
Espulsi: 42’ st Esopi (V), 42’ st Peraj (V).

I RISULTATI
Monza-Lecco 2-1
Como-Brescia 9-1
Cremona-Pavia 0-1
Milano-Varese 3-1

SEMIFINALI ALLIEVI (8 maggio)
Monza-Como
Milano-Pavia

 

GIOVANISSIMI (in foto a lato)
giovanissimi varese torneo provinceÈ terminata solo dopo i calci di rigore a oltranza l’avventura della Rappresentativa Giovanissimi guidata da Alessio Milani. A Somma Lombardo, contro Lodi la selezione varesina sfiora più volte la rete, accrescendo il rammarico per l’esito dagli undici metri. Nel primo tempo i biancorossi vanno vicinissimi alla rete con Canciani, Colicchio (traversa su calcio d’angolo), e Mara. A inizio ripresa Lodi passa con Casali; a stretto giro di boa la risposta di Varese con Colicchio che realizza il rigore del pareggio. Nei minuti conclusivi occasionissima per Catizone, ma il risultato rimane sul punteggio di 1-1. La lotteria dei calci di  rigore è fatale a Varese che, all’ottava serie, cede il passo a Lodi.

Varese Lodi 6-7 dcr (1-1)
Varese: Dominici, Praderio (3’ st Patrini), Xhafa, Di Benedetto, Bagnasco, Minora, Zamagna (27’ st Monti), Oldani, Mara (31’ st Canaglia), Colicchio, Canciani (13’ st Catizone). A disp. Camboni, Orru, Macchi, Zanni. All. Milani.
Lodi: Curti, Cantoni, Alushi, Castelli, Pezzi (13’ st Ureche), Alizoni, Iacobone (31’ st Raggi), Cinquanta, Celeste (23’ st Garioni), Casali, Bragalini. A disp. Voglim Napolitano, Bergamo, Bargi. All. Antoniazzi.
Arbitro: Bertin di Como.
Marcatori: 10’ st Casali (L), 16’ st rig. Colicchio (V)

I RISULTATI
Varese-Lodi 6-7 dcr (1-1)
Lecco-Brescia 4-0
Cremona-Monza 4-0
Pavia-Como 2-0

SEMIFINALI GIOVANISSIMI (8 MAGGIO)
Lodi-Lecco
Cremona-Pavia

 Marco Gasparotto