Terzo turno playoff in palio a Rho. Belfortese a caccia della salvezza

0
17

Due giorni di grandi emozioni quelli che attendono gli amanti del campionato di Promozione e, in generale, del calcio dilettanti. Siamo nel vivo, infatti, della fase clou, quella che dà i verdetti.

PLAYOFF – Se domenica scorsa la Castanese ha festeggiato la promozione in Eccellenza grazie alla vittoria nello spareggio, i perdenti, ossia la Rhodense, devono passare per i playoff per vedere realizzato il sogno del salto di categoria. Ad arrivare a Rho con il morale alle stelle per il secondo turno dei playoff è l’Olimpia che otto giorni fa è andata a vincere sul campo del Gavirate, estromettendo i rossoblù, una delle favorite, dalla corsa verso l’Eccellenza. Gli uomini di mister Rinaldi si presenteranno questo pomeriggio (ore 16) allo Stadio Comunale di Rho al gran completo ad esclusione dell’infortunato Visconti e con la gran voglia di fare uno scherzo ad un’altra grande del torneo.
Durante la stagione regolare, le due squadre si sono affrontate due volte: all’andata l’Olimpia piegò la Rhodense per 3-1, al ritorno la Rhodense fu recuperata in extremis di fronte al proprio pubblico fino al 2-2 finale. Ora i neroarancio di mister Crucitti hanno due risultati favorevoli su tre per accedere al terzo turno dei playoff (andata e ritorno): la vittoria e il pareggio.

PLAYOUT – Ultimi 90′ della stagione per Guanzatese e Belfortese. La Belfortese ospita sul campo di Capolago i comaschi, forte del successo esterno (1-0) nella gara d’andata dei playout. Agli uomini di Papis, quindi, servirà quasi un’impresa sportiva (vittoria per 2-0) per ribaltare le sorti del confronto e per centrare la salvezza. Altrimenti sarà Prima Categoria, come il Brebbia che proprio la Guanzatese ha sconfitto nello spareggio per partecipare ai playout.
Il regolamento, infatti, recita: “In caso di parità di punteggio dopo lo svolgimento degli incontri predetti, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, ai fini della salvezza o della retrocessione sarà determinante la migliore posizione di classifica conseguita dalle società interessate al termine del Campionato 2017/2018. Non hanno VALORE DOPPIO le RETI SEGNATE in TRASFERTA”. 

 

PLAYOFF (2° TURNO)
Rhodense-Olimpia (sabato ore 16)

PLAYOUT 
RITORNO
Belfortese-Guanzatese (domenica ore 16)
ANDATA
Guanzatese-Belfortese 0-1

Laura Paganini