“Una sana alimentazione è un dettaglio importante per ottenere un’ottima prestazione”. Parola di Massimiliano Milesi, maestro nazionale del Tennis Club Uboldo che sabato 24 marzo insieme al Dott. Lanfranco Roviglio, Medico Chirurgo Specialista in Dietologia e scienza dell’alimentazione, ha incontrato i soci e gli allievi del club presso l’Area Sport di via Manzoni. Si è parlato di cibo, quello sano, in relazione alla pratica sportiva. Occasione preziosissima per i giovani tennisti uboldesi e non che hanno avuto la possibilità di comprendere come alimentarsi nel modo giusto prima di una competizione importante e anche come recuperare dopo uno sforzo eccessivo.

tennis club uboldo e alimentazione 2Sport e sana alimentazione sono un connubio indissolubile per questo Tennis Club che da quest’anno lavora a stretto contatto con il Dottor Roviglio – spiega Milesi –. Gli allievi agonisti sapranno come alimentarsi correttamente prima, durante e dopo il match così da migliorare le loro prestazioni”.

E mentre la società è alle prese con la costruzione di un terzo campo, durante la conferenza sono state illustrate anche le prossime iniziative in programma. Dal 7 all’8 aprile l’associazione organizza un torneo a squadre per i soci. Inoltre il 28 aprile ci sarà la possibilità di partecipare ad una video analisi del maestro nazionale Massimiliano Milesi e di provare le migliori racchette e l’abbigliamento targato Wilson.

 Alessio Colombo