Alessio Rovera ha presentato la stagione sportiva 2018 e svelato la Porsche 911 GT3 Cup con la quale correrà e vuole essere protagonista nella Carrera Cup France. Nel caratteristico borgo di Mustonate, al ristorante Tana d’Orso, sabato sera il pilota varesino già campione in carica della Carrera Cup Italia ha parlato dei programmi sportivi della stagione che sta per iniziare e ha svelato l’ultima evoluzione della supercar tedesca che, con una livrea che Rovera ha voluto soltanto ritoccare e la potenza di 485 cavalli, è gestita dallo Tsunami Racing Team.

Rovera presentazione2018 Porsche 03Subito due circuiti da leggenda attendono squadra e pilota. L’esordio 2018 è in programma il 28-29 aprile nel primo round della serie italiana vinta lo scorso anno, per poi volare a Spa, dove il weekend successivo si disputa la prova inaugurale della Carrera Cup France, monomarca Porsche tra i più competitivi in assoluto che il 22enne talento varesino mette nel mirino per quello che diventerebbe uno storico bis. Nel corso della stagione non è esclusa la partecipazione a ulteriori appuntamenti della Carrera Cup Italia e internazionali, per i quali lo staff del pilota è al lavoro. L’opportunità di esordire a Imola il 28-29 aprile è derivata soprattutto dalla volontà di onorare il titolo 2017 e dalla favorevole “vicinanza” con i vertici e i rappresentanti dei vari marchi partner che affiancano Rovera in questa nuova sfida, già presenti all’evento di Mustonate.

Con il team Tsunami sappiamo che ci attende una stagione molto combattuta – spiega Alessio Rovera -. Per iniziarla bene possiamo contare sul grande lavoro di preparazione svolto. Sia fisico con gli allenamenti in palestra sia come prove in pista. Nell’ultimo mese abbiamo cercato di massimizzare ogni occasione, in particolare nei test a Magny-Cours, Le Castellet e Spa, quest’ultimo giusto la settimana scorsa e davvero positivo in vista del primo round da disputare proprio in Belgio a maggio. Affronteremo la Carrera Cup France, che è l’obiettivo primario, con tutte le forze. E sarà bello aprire il 2018 a Imola supportati dalla rinforzata fiducia dei nostri partner, confermati e nuovi. La livrea della macchina è cambiata soltanto in alcuni particolari? L’importante è trovarsi bene con la nuova Porsche, ancora più potente ed equilibrata, per il resto abbiamo un po’ giocato sul motto ‘livrea che vince non si cambia’. E noi abbiamo ancora tanta voglia di vincere”.

IL CALENDARIO PORSCHE CARRERA CUP FRANCE 2018
Spa (Belgio): 6 maggio
Zandovoort (Olanda): 20 maggio
Dijon (Francia): 15 luglio
Magny-Cours (Francia): 9 settembre
Barcellona (Spagna): 30 settembre
Le Castellet (Francia): 14 ottobre

[email protected]