MONZA – “Riportarle al Palayamamay era il nostro obiettivo e ci siamo riuscite – spiega una raggiante Federica Stufi, capitana della UYBA che ha espugnato per 3-1 la Candy Arena di Monza portando Monza alla decisiva gara-3 dei quarti di finale dei playoff scudetto -. Abbiamo spinto a tutta, ci siamo prese dei rischi e ci è andata bene, siamo contente. Siamo state brave a togliere certezze alle nostre avversarie e ora torniamo in casa. Non è un problema giocare ogni tre giorni e siamo pronte ad un’altra battaglia come questa. Quanto a me? Sono felice, finalmente ho punto in fast“.

E’ stata una gara tosta, ma siamo soddisfatte – è il commento di Alessia Orro, la regista biancorossa -. La nostra battuta ha funzionato decisamente meglio di sabato scorso e siamo contente di quello che abbiamo fatto perchè l’avevamo preparato bene in settimana. Il palazzetto era pieno e anche i nostri tifosi si sono fatti sentire tantissimo. Li aspettiamo tutti al Palayamamay mercoledì“.

Coach Marco Mencarelli analizza così la sfida delle sue giocatrici: “E’ stata una settimana di allenamenti intensi; anche la settimana precedente lo era stata, ma il nervosismo ci ha un po’ spiazzato sabato scorso. Oggi invece ci siamo tolte la grande soddisfazione di arginare il loro gioco e di essercela giocata molto bene. Quando ci esprimiamo da squadra siamo forti e abbiamo un grande equilibrio in campo. Continuiamo così“.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
– LA FOTOGALLERY

Laura Paganini