Benedetto realizza il primo gol ad inizio ripresa. Ci pensa Foglia allo scadere del tempo regolamentare a chiudere il match, così la Caronnese, orfana di Massaro e Puccio oltre che dell’ squalificato Braccioli, arresta la sua corsa in quel di Chieri.

Nei primissimi minuti sono i padroni di casa a farsi vedere in area rossoblù: da segnalare al 6? un colpo di testa di Piraccini da centro area che Gionta para prontamente. All’8? a seguito di calcio d’angolo tocca a Giudici sempre di testa mandare fuori di poco da buona posizione. Al 13? Fall, su assist di Baldo, ci prova dal limite ma Benini risulta attento alla facile parata. La Caronnese inizia a prendere le misure. Al 28? Piraccini aggancia un traversone al centro dell’area difesa da Gionta che manda alto sopra la traversa. Continua il batti e ribatti da una parte all’altra del campo di gioco senza colpo ferire. Al 37? D’Iglio su punizione scalda le mani di Gionta. Inizia la ripresa: al 2? Foglia tira un forte rasoterra che sfiora il palo della porta caronnese. Al 4? il Chieri sblocca il match: cross di D’Iglio e Benedetto insacca il vantaggio: 1-0. Al 9? Fall recupera palla sulla tre quarti e va al tiro flebile all’altezza del secondo palo. All’11’ è bravo Benini con colpo di reni a deviare sopra la traversa una punizione di D’Aniello. Un minuto più tardi tocca ancora a Fall in velocità impensierire l’estremo difensore avversario. Al 44? in piena mischia Villanova costringe il numero uno avversario alla respinta istintiva. Al 45? Foglia, su assist di Tettamanti al limite dell’area e a seguito di un’azione in contropiede, realizza il definitivo 2-0. Dopo sei minuti di recupero il Chieri si guadagna l’intero bottino della partita.

IL TABELLINO
CHIERI-CARONNESE 2-0 (0-0)
Chieri: Benini, Campagna (25? st Pavan), De Simone (14? st Della Valle), Di Lernia, Pautassi, Benedetto, Merkaj (14? st Venturello), D’Iglio, Piraccini (39? st Ciappellano), Foglia, Gasparri (35? st Tettamanti). A disposizione: Zamariola, Vernero, Bellanca, Sarao. Allenatore: Manzo.
Caronnese: Gionta, Marconi, Ferrara (26? st Parisi), De Angeli, D’Aniello (26? st Villanova), Costa, Baldo, Giudici, Fall (32? st Bamba), Corno, Rolando (26? st Roveda). A disposizione: Maimone, Galletti, Baca, Compagnone, Leone. Allenatore: Monza.
Arbitro: Di Giovanni di Caserta.
Marcatori: 4? st Benedetto (Ch), 45? st Foglia (Ch).

RISULTATI E CLASSIFICA

redazione@varese-sport.com