Rinnovo della concessione dello stadio, campo dell’antistadio in sintetico, sistemazione del velodromo “Luigi Ganna”, migliorie a Varesello: il Varese Calcio targato Catellani punta l’accento sulle strutture e si presenta dal sindaco di Varese con piani e progetti. Oggi pomeriggio Davide Galimberti, in compagnia del vicesindaco Daniele Zanzi, ha ricevuto a Palazzo Estense il presidente Sauro Catellani accompagnato da suo figlio Fulvio, dal socio di quest’ultimo Stefano Salvatori e da Roberto Pisoni dell’ufficio commerciale.  A far da collante ai due gruppi l’ex assessore e figura di riferimento della Scuola Calcio biancorossa, Marco Caccianiga.

Un colloquio informale, più che altro conoscitivo, durato circa un’ora: “Abbiamo illustrato come vorremmo agire – spiega il presidente biancorosso – senza negare le difficoltà che ci sono sul fronte economico. Abbiamo presentato le migliorie che vorremmo fare, abbiamo già iniziato qualche intervento a Varesello, e c’è in ballo la concessione ventennale dello stadio. Il riscontro? Completa disponibilità da parte del sindaco; tra una decida di giorni ci rivedremo nuovamente”.
Sul discorso finanziario dice: “Vedremo quello che possiamo fare. I rimborsi spese di novembre saranno saldati entro la fine della settimana o al massimo all’inizio della prossima”.

catellani dal sindacoCi tenevo a far conoscere i Catellani a Galimberti – spiega Caccianiga -. Il primo passo è sempre quello della credibilità e loro sono attori di un progetto concreto, fatto di piccoli passi e non di grandi annunci. Nei limiti del possibile, l’amministrazione comunale speriamo possa venirci incontro”.
Al prossimo incontro…

Elisa Cascioli