Ruspe e operai al lavoro al “Franco Ossola” di Varese che attualmente somiglia di più ad un cantiere che a uno stadio. Stamane è stata avviata la demolizione della pavimentazione per poter sostituire le tubature dell’acqua usurate. Questo era l’intervento prioritario da fare viste le ingenti perdite che avevano fatto lievitare le bollette nelle stagioni precedenti. Per questioni di sicurezza l’impianto rimarrà chiuso sino al termine degli interventi che sono abbastanza invasivi. Per questo il Varese non effettuerà la preparazione a Masnago.

Si ritroverà martedì 24 luglio al centro sportivo Varesello dove poi si allenerà. Nel frattempo anche la società sta cercando una nuova sede, da capire se temporanea o definitiva. Intanto oggi è rientrato in città il responsabile dell’area tecnica Marco Ballotta che ha avuto una serie di appuntamenti, tra cui quello col preparatore dei portieri Oscar Verderame che va verso la conferma. Sarà lui l’altro tassello dello staff tecnico.
Domani tornerà delle vacanze anche mister Domenicali che si sta occupando del mercato in compagnia di Antonio Orlandi che assumerà il ruolo di Team Manager. Nessun giocatore è ancora stato società dal club biancorosso che prima delle firme sta aspettando notizie da parte della Lnd sul fronte ripescaggio in Serie D. Due società hanno già rinunciato.
Nel frattempo è ufficialmente fallito il Cesena, in Serie B.

Elisa Cascioli