SOCIETA’ – L’attesa rischia di essere snervante e il non sapere dove si andrà a parare complica ulteriormente le cose. La sensazione è che i Catellani, nonostante siano arrivati senza prendersi quote societarie e senza portare ancora oggi risorse economiche concrete, abbiano le idee chiare, ma su quali sono i progetti concreti e reali resta ancora un po’ di ombra. Un ruolo chiave dovrebbe rivelarsi quello di Piergiuseppe Sapio, ma in che direzione andrà il Varese resta ancora indecifrabile.
Il club biancorosso è indebitato, la situazione a livello di campionato è complicata e delicata, e spiragli non se ne vedono. Squadra e staff restano in attesa dei rimborsi spese del mese di novembre, i creditori stanno esaurendo la pazienza e poi ci sono le vertenze da parte di giocatori e allenatori della passata stagione arrivate in Commissione accordi economici. Risolvere una situazione del genere è complicatissimo e un asso nella manica potrebbe non bastare.

MERCATO – Nel frattempo domani chiude il mercato dei professionisti e si attendono novità sul fronte Nicolò Palazzolo. Il centrocampista del Varese ha addosso gli occhi della Lucchese e le trattative potrebbero andare in porto proprio nell’ultimo giorno. Il club biancorosso vorrebbe non privarsi di uno dei suoi giocatori più importanti, ha cercato soluzioni alternative per fare in modo di tenerlo (in prestito) sino al termine della stagione, ma l’addio sembra inevitabile. 

SQUADRA – Oggi giorno di riposo per i biancorossi che riprenderanno domani con una doppia seduta. Da valutare le condizioni di Rudi, sicuri assenti saranno gli infortunati Fratus e Monacizzo; Arca dovrebbe recuperare, rientrerà Battistello dopo la squalifica. Il prossimo appuntamento in campo è domenica a Tortona nello scontro diretto col Derthona.

Elisa Cascioli