Il Campionato Italiano WRC è partito e sugli asfalti bresciani del celebre Rally 1000 Miglia, come un anno fa, ad occupare la quarta posizione vi è il pilota varesino Simone Miele, a bordo della Citroen DS3 Wrc.

A differenza della scorsa edizione però, il sorriso sul volto del pilota 29enne è ben più evidente dato che quest’anno erano molti gli elementi di novità che lo riguardavano e con essi le conseguenti incognite: Miele ha corso per la prima volta con la piemontese Lisa Bollito ed utilizzato pneumatici di marca Michelin scoprendo pass dopo passo, come la vettura reagiva alle sollecitazioni.
“Venivo da un brutto incidente al Rally dei Laghi” ha spiegato Miele sulla pedana di arrivo di Salò “e ammetto che nelle prime prove ho faticato a forzare l’andatura. Non conoscendo le gomme Michelin non sono riuscito fin da subito a capire quanto e come sfruttarle al meglio e con questo lotto di avversari non potevo certo aspettarmi un risultato migliore di questo!”.
Miele passa poi ai ringraziamenti: “Il primo grazie va a Lisa perché ho deciso solo all’ultimo momento di correre il 1000 Miglia e lei si è subito resa disponibile aiutandomi con la sua professionalità e la sua bravura. Un grazie anche a tutto il team Dream One Racing che mi ha preparato ancora una DS3 di grande qualità”.

Con questo risultato, Simone Miele conquista 8 punti nella classifica del CIWrc mentre è secondo nella graduatoria relativa alla Michelin Rally Cup.

redazione@varese-sport.com
(foto Bettiol)