Il Rally della Marca conclusosi due giorni fa ha regalato a Simone Miele e Lisa Bollito una importante quinta posizione assoluta. In gara con la Citroen DS3 Wrc curata dalla Dream One Racing, il duo lombardo-piemontese è partito subito all’attacco vincendo la prova speciale di apertura, la spettacolare “Zadraring” mostrandosi da subito competitivo come già un anno fa.

miele rally marca by Massimo BettiolDopo l’ottima partenza, Miele ha dovuto far fronte a dei problemi all’attuatore del cambio che in fase di staccata non permetteva di scalare le marce: “Abbiamo compiuto parecchi dritti e testacoda perdendo molti secondi – ha spiegato Miele – ma non sarebbe cambiato nulla ai fini del podio: complimenti ai primi tre cioè Sossella, Fontana ed Albertini che hanno disputato davvero una gara sopra le righe”.
Il pilota della scuderia Top Rally passa poi ai ringraziamenti: “Il mio applauso va alla mia navigatrice Lisa Bollito che è stata bravissima anche questa volta e al team che ha risolto velocemente un problema che poteva continuare a condizionare la corsa. Ora ci aspetta una breve pausa e poi penseremo al Rally del Friuli”.

Con questo piazzamento Miele aggiunge sei punti alla sua graduatoria salendo così a quota 14 e raggiungendo la quinta piazza provvisoria della classifica generale. Nella Michelin Rally Cup Miele si conferma in seconda posizione assoluta giacché il Marca è stato concluso terzo sempre per ciò che riguarda la suddetta coppa.

redazione@varese-sport.com
(foto di Massimo Bettiol)