Nella seconda giornata del girone di ritorno i riflettori sono puntati sul big match tra Busto 81 e Verbano separati da due punti con i bustocchi che inseguono i rossoneri e puntano al soprasso per approfittare anche del turno di riposo dell’altra capolista Cavenago Fanfulla. L’andata sorrise al Busto 81 che espugnò la Bombonera di Besozzo vincendo 2-1. Tricarico spera che “il Verbano venga a Busto per fare la partita, ma comprensibilmente terranno un atteggiamento più attendista; se così sarà dovremo essere bravi noi ad imporre il nostro gioco”.

Il Verbano, dopo aver strappato i tre punti sul campo del Fenegrò, è carico al punto giusto: “Andremo là senza snaturare il nostro spirito – dice mister Celestinisiamo arrivati dove siamo giocandoci ogni partita con la giusta dose di aggressività, affrontando chiunque alla pari. Una sconfitta a Busto ci può stare e non pregiudicherebbe quanto fatto finora. A tal proposito voglio sottolineare una volta di più che noi possiamo permetterci il lusso di non vincere il campionato; altre squadre no”.

A -6 dal primo posto c’è lo zoppicante Legnano che punta a ritrovare la vittoria in casa contro l’Alcione dopo l’1-1 di Calvairate. L’Ardor Lazzate invece va a far visita all’Union Villa Cassano rinfrancato dopo la vittoria chiave nello scontro diretto con l’Accademia Gaggiano. Lo scontro diretto di bassa classifica di domenica è quello tra Castellanzese e Accademia Pavese. I neroverdi hanno invece iniziato subendo un poker di reti dal Busto 81 e puntano a riscattarsi in casa.
Il fanalino di coda Saronno è tornato a fare punti pareggiando domenica scorsa in casa dell’Alcione e domenica attende in casa la pericolosa Sestese. Completano il turno Sancolombano-Accademia Gaggiano e Accademia Pavese-Calvairate.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.