Si è concluso pochi minuti fa il Sette Colli, 55esima edizione del consueto trofeo di nuoto che si svolge al Foro Italico a Roma.

L’ultima giornata non ha visto impegnata Silvia Scalia (venerdì ha firmato il nuovo record italiano sui 100 dorso), mentre la compagne di allenamenti alla “Manara”, ossia la bustocca Arianna Castiglioni, è stata impegnata nei 200 misti, chiusi in dodicesima posizione (2’18”18). Per lei si è trattato dell’ultima fatica dopo il bronzo nei 100 rana e il quarto posto nei 50 rana (di ieri) e prima dell’appuntamento con gli Europei di Glasgow (3-9 agosto) al quale parteciperà anche Scalia.

Quanto agli altri varesotti, soddisfazione per Emanuele Brivio, primo della finale B nei 200 misti e 17esimo nei 200 dorso; la compagna di club (Gestisport) Elena Corti, si è presa la finale B dei 200 misti (i due, insieme ad oscar veronese con denise banfi e arianna pessina robur et fides sette colli 2018Alice Loffredo sono ritratti nella foto in alto), mentre Matteo Rivolta ha terminato i 50 farfalla solo 24esimo. Per il Team Insubrika, 29esimo posto di Vittoria Roderico nei 200 farfalla e finale B conquistata (poi non disputata) nei 200 misti per il capitano Luca Dioli che finisce qui la sua carriera. Infine, 19esimo posto di Denise Banfi (in foto a destra) della Robur et Fides Varese nei 200 farfalla.

Laura Paganini