Serie D già in carrozza e pronta a partire. L’ultimo campionato regionale è il primo ad inaugurare la rutilante stagione dei playoff e la nostra provincia manderà alla “rumba” ben cinque squadre, almeno tre delle quali con ambizioni esibite e dichiarate. L’analisi delle prospettive post-season partono dalla Motrix Cavaria, formazione che si è classificata all’ottavo posto e nel primo turno di playoff affronterà Cusano Milanino, testa di serie nel girone E.

viceconti  cavaria  basket 2016 2017“Essere ai playoff per noi rappresenta una sorta di miracolo e – dice in tono soddisfatto Davide Viceconti, coach e molto, molto di più della formazione cavariese -,  è fonte di gioia purissima perchè, con i guai che ci siamo messi alle spalle nel corso del campionato, mai avremmo pensato di poter arrivare fino a qui. Invece, nonostante le gravi e continue difficoltà affrontate soprattutto nel girone di ritorno siamo riusciti a tagliare questo traguardo insperato ed il pensiero che per il secondo anno consecutivo giocheremo la post-season è certamente gratificante per me, per i miei giocatori e per tutto l’ambiente Motrix che, ne sono sicuro, ci seguirà con il solito straripante affetto e con il consueto grande entusiasmo”.

Come arrivate ai playoff?
“Saremo nei playoff accompagnati dai problemi che ci affliggono ormai da alcuni mesi. Allenarsi a ranghi completi è sempre complicato, ma ormai siamo sui binari giusti e – continua il tecnico Motrix -, io e miei giocatori non abbiamo alcuna intenzione di fermarci. Non saremo in perfette condizioni fisiche, ma il livello mentale, davvero eccellente, la serenità e la tranquillità per avere superato i nostro obiettivi ci daranno una mano”.

E Cavaria avrà bisogno di due mani per fermare la corsa di Cusano Milanino, formazione che al ritmo di 24 vinte e 2 perse ha dominato il girone E mettendo in vetrina l’ala Scartezzini come miglior marcatore a quasi 20 di media e, più di tutto, una difesa impenetrabile che concede pochissimo ed è semplicemente la migliore di tutti i gironi della D lombarda.

 

LEGGI ANCHE: 
– VENEGONO
MALNATE

– TRADATE
– CAMPUS VARESE

Massimo Turconi