Siamo ormai agli sgoccioli ed, in vista della penultima giornata del girone Lombardia 1 di serie C2, la situazione sembra ben delineata. Le partite si giocheranno questa domenica 29 aprile con calcio d’inizio per le ore 15.30 in tutti i campi.

Certo dei play off, il Malpensa Rugby va al “Levi” di Giubiano per cercare punti facili contro i Diavoli Rossi Rugby Varese, ultimi in classifica e ancora a secco di vittorie. La squadra allenata da coach Brega ha l’obbligo di uscire dal campo con cinque punti in modo da poter superare Verbania e chiudere il girone al primo posto. Questo incontro sarà l’unico con Kick off anticipato alle 12.30 causa partita del Rugby Varese (serie C) contro Cernusco alle ore 15.30.

Impegno esterno per l’Amatori Tradate Rugby che spera nel colpaccio in casa del Rugby Como, anche se la missione è tutt’altro che semplice, visti anche i numerosi infortuni che hanno colpito i gialloblu nell’ultimo mese.
Trasferta di diversa fattura invece per il Rugby Valcuvia che domenica si sposta sul campo del Rugby Voghera. Gli uomini di coach Fiorino possono contare sul servizio di tutta la rosa per il match e partono coi favori del pronostico vista la classifica ma soprattutto vista la voglia di chiudere al meglio un’ottima annata tirata fuori dagli “unni” di Valcuvia.
I Rosafanti Rugby invece si preparano per l’esame di maturità chiamato Amatori Verbania Rugby. La partita avrà luogo a Cassano Magnago, casa dei Rosafanti che, dopo  un periodo di netta crescita, possono confrontarsi con la prima della classe e mettersi alla prova.

Stefano Sessarego
(foto di Fabrizio Foresio)