Siamo alle battute finali anche per il campionato di serie C2 ed in questo 16° turno non mancheranno affatto sfide interessanti, anzi. Questo fine settimana infatti il girone Lombardia 1 vedrà scendere in campo tutte e cinque le formazioni di Varese domenica alle ore 15.30 mettendo in tavola anche un doppio derby.

Partiamo dall’impegno esterno del Malpensa Rugby che andrà sul campo del Rugby Valcuvia (in foto) in quella che si può certo prevedere come una battaglia feroce e senza esclusione di colpi. Guardando la classifica è intuibile che il Malpensa secondo in classifica parta favorito ma questo è un derby. Inoltre il Rugby Valcuvia di coach Fiornino viene da un momento più che positivo della stagione culminato con la vittoria esterna di settimana scorsa in casa dell’Amatori Tradate. Il Malpensa avrà quindi il suo bel da fare per espugnare il campo degli “unni” e continuare la sua rincorsa ai play off promozione.

Il secondo derby invece si giocherà a Cassano Magnago sul campo dei Rosafanti Rugby che ospiteranno l’Amatori Tradate Rugby. In questo caso, sempre avendo il tabellone a portata di mano, è il Tradate a partire favorito, inoltre i muccaleoni vogliono sicuramente dimenticare la batosta interna subita lo scorso week end ai danni del Valcuvia.  Non se ne staranno però di certo a guardare i Rosafanti allenati da coach Colombo e questo derby casalingo è un bel banco di prova per confermare i miglioramenti visti in questa stagione.
Ardua ma non impossibile la prova che attende i Diavoli Rossi di Varese che ospitano il Rugby Voghera e puntano la prima vittoria in campionato.

Stefano Sessarego
(foto di Fabrizio Foresio)