La domenica rossoblù lascia un po’ d’amaro in bocca alle ragazze di mister Sportelli che cadono al Maino contro le storiche avversarie del Real Meda.
Risultato un po’ duro per quel che si è visto in campo, ma le Azalee sprecano troppe occasioni sottoporta: ne esce un 2-0 per le ospiti.
Le ragazze gallaratesi partono meglio e all’8′ ecco la prima occasione da gol: Serna taglia la difesa, stoppa e calcia, ma il tiro è troppo strozzato e si perde alla sinistra del palo lontano.
Lo spavento accende il Real Meda che si porta in avanti e tiene incastrate le rossoblù nella propria metà campo per qualche minuto, finchè una ripartenza  non rischia di diventare ancora perivolosissima per la squadra ospite: Crestan libera il destro, il tiro è magistrale e indirizzato sotto l’incrocio, ma magistrale è anche la parata della collega milanese.
La partita si fa molto fisica, per lo più giocata a centrocampo fino al 33′ quando un’incomprensione difensiva lascia scivolare la palla in rete, è il gol dell’ex di Gaia Barbini che porta in vantaggio le ospiti.

Lartita rimane comunque equilibrata. Nella rirpresa le Azalee sono costrette a sbilanciarsi in avanti per riagguantare la gara, aprono un po’ gli spazi alle neoentrate del Real Meda che alla fine puniscono le gallaratesi col 2 a 0 che chiude il match.

Una bella gara nel complesso, le formazioni si sono affrontate a viso aperto divertendo la buona cornice di pubblico che si trovava sugli spalti, un Real Meda più pragmatico ha portato a casa i tre punti ma ora la testa delle rossoblù è già alla prossima gara: domenica prossima in trasferta a Torino.

PROSSIMO TURNO 8^ giornata (16/12)
Azalee-Real Meda 0-2
Campomorone-Torino 1-0
Caprera-Novese 0-8
Juventus Torino-Romagnano 1-2
Spezia-Pinerolo 1-1
Riposa: Luserna

CLASSIFICA
Novese 21 punti (7 giocate)
Pinerolo 19 (8)
Real Meda 13 (7)
Spezia 13 (7)
Campomorone 12 (8)
Juventus Torino 10 (7)
Azalee 8 (7)
Torino 7 (7)
Luserna 4 (7)
Romagnano 5 (7)
Caprera 1 (8)

PROSSIMO TURNO – 9^ GIORNATA 23/12 ORE 14.30
Novese-Campomorone
Pinerolo-Luserna
Real Meda-Juventus Torino
Romagnano-Spezia
Torino-Azalee
Riposa: Caprera

redazione@varese-sport.com