Dopo aver sfiorato l’impresa nell’ultimo turno contro il forte Piacenza Rugby, il Rugby Varese si prepara per la durissima trasferta della quinta giornata di serie B in casa della capolista Monferrato Rugby. La franchigia piemontese si trova infatti al primo posto nel girone a punteggio pieno e punta alla promozione. Il Rugby Varese si trova invece all’ottavo posto in classifica e, nonostante le tre sconfitte, ha dimostrato carattere e voglia di non dare nulla per perso, anche contro le teste di serie.
I biancorossi hanno portato a casa punti in tre occasioni su quattro, compresi i match contro Piacenza e Rovato, altre due pretendenti al primo posto, conquistando sei importantissimi punti in classifica. La prossima sfida è quindi un ottimo banco di prova per il Varese che vuole uscire dal campo di Monferrato con ulteriori punti e certezze, anche se non sarà affatto facile, anzi.

L’importante è muovere la classifica in ogni partita– spiega coach Pella-. Abbiamo affrontato partite in cui molti si aspettavano un’ampia sconfitta e invece a momenti vincevamo. Questo vuol dire che la squadra ci crede e ancor più importante crede nei propri mezzi. Per ora abbiamo sbagliato solo la trasferta a Lecco, campo difficile per tutti, e domenica faremo la nostra partita con la convinzione di poter portare a casa il risultato”.

Stefano Sessarego