Torna a giocare in casa il Rugby Varese guidato da capitan Borello che nella quarta giornata di serie B, girone 1, ospita il Piacenza Rugby. L’incontro avrà luogo al “Levi” di Giubiano domenica con drop d’inizio previsto per le ore 14.30.

I biancorossi affrontano una delle contendenti alla promozione in un match che prevede un gioco molto strutturato e fisico da parte degli avversari. Varese può dal suo canto contare su un pacchetto di mischia di tutto rispetto ed una linea di trequarti in grado di infliggere danni quando messi nelle giuste condizioni. Di valore il ritorno in campo della potente seconda linea Pellumbi, out nelle prime tre giornate a causa di una fastidiosa pubalgia ma ora di nuovo coi suoi a mettere il suo peso per arginare il gioco della forte mischia piacentina.

Varese non vuole lasciare niente al caso soprattutto sul proprio campo dove perfino una corazzata come Rovato ha rischiato la sconfitta nel secondo turno. “Sappiamo quanto sarà dura domenica- esordisce coach Galante-. Piacenza è una squadra completa con una mischia veramente esperta e allenata da un maestro nel ruolo come Berzieri. Come sempre però io e Pella abbiamo la massima fiducia nei nostri giocatori che ogni domenica danno davvero tutto. Poi siamo sul nostro campo, davanti ai nostri tifosi e deve essere difficile per tutte le nostre avversarie vincere a Varese”.

Stefano Sessarego