SERIE B – girone 1

Cade sul campo della seconda forza del girone 1 del campionato di serie B maschile la Busto Pallanuoto Renault Paglini, con la squadra guidata da mister Fabrizio Salonia che è stoppata nella vasca della Dinamica Torino, con la squadra padrona di casa che vince 9-4.
Lotta ad armi pari per un tempo la Busto Pallanuoto Renault Paglini e nei primi 8 minuti di gioco è il portiere Viola a fare la differenza e a tenere in gara i suoi, con i bustocchi che alla prima sirena sono sotto 2-1. Nel secondo tempo però la squadra di casa prende il largo, complice un rigore negato a Ciarini, con la Dinamica Torino che scappa sul 5-2. I conti si chiudono nel terzo tempo, quando i padroni di casa spingono ancora sull’acceleratore fino a firmare l’8-3 che cancella le residue speranze dei ragazzi di mister Salonia. La Busto Pallanuoto Renault Paglini tornerà in campo sabato alle Piscine Manara di Busto Arsizio (VA) per la sfida casalinga (ore 19.00) contro la Firenze Pallanuoto valida per l’ottava giornata del campionato di serie B.

DINAMICA TORINO 9
BUSTO RENAULT DACIA PAGLINI 4
DINAMICA
TORINO: Caramaschi, Federici 2, Cranco, Brancatello 2, Mantero 1, Ghibaudo 3, Cigolini, Strazzer, Monaco, Plana, Ronco 1, Alcibiade, Lauria.
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Viola, Ciarini, Aspesi, Rosano 1, Benedetti, Clemente, Colombo 1, Grampa, Osigliani, Gennari, Genoni 2, Tesolin. All.: Salonia.
PARZIALI: 2-1; 3-1; 3-1; 1-1.
ARBITRO: Tornese.

RISULTATI (7° turno): Firenze-Rapallo 7-6, Locatelli-Florentia 12-3, Dinamica Torino-Busto 9-4, Sportiva Sturla-Lerici 8-6, Albaro Nervi-Sestri 12-16
CLASSIFICA: Sportiva Sturla 21, Dinamica Torino 18, Sestri 16, Lerici 13, Locatelli 12, Rapallo 9, Firenze 6, Busto 6, Florentia 3, Albaro Nervi 0.
PROSSIMO TURNO – Sabato 10/3: Lerici-Dinamica Torino (ore 15), Sestri-Sportiva Sturla (ore 16.15), Florentia Sport-Albaro Nervi (ore 17.30), PN Busto-Firenze (ore 19), Locatelli-Rapallo (ore 20).

SERIE B – girone 2

PADOVA – E’ una super Von quella che va in scena a Padova, una super Von trascinata da un super bomber qual è Guido Ferreccio. Il giocatore di Varese con un poker spinge i compagni sul 7 a 6 finale che vale una vittoria importantissima ed un secondo posto in solitaria in classifica.
Contro il Mestrina è la prova del nove: appaiate in graduatoria le due formazioni puntano a vincere per superarsi l’un l’altra e dopo due tempi in cui di misura sono i varesini a star sopra, il terzo parziale sembra decisivo. I padroni di casa rifilano un secco 3 a 0 che potrebbe compromettere il risultato, ma non fanno i conti con Ferreccio che proprio nell’ultimo periodo rifila una doppietta decisiva. Molto bene anche Lorenzo Violini (tripletta per lui) ed il numero uno Introzzi, ma in realtà è tutta la solidità della banda di coach Cattino a lasciar traccia di un’altra prestazione di livello. Sabato altra battaglia: in casa ci sarà Verona, terzo forza del campionato con 10 punti ma una partita in meno.

MESTRINA 6
VARESE OLONA NUOTO 7
PARZIALI: 1-2, 1-2, 3-0, 1-3
VARESE OLONA NUOTO:  Introzzi, Spoto, Colombo, Violini A., Ferreccio 4, Soave, Violini L. 3, Sole, Fidanza, Fedrigo, Birigozzi, Di Gioia. All. Cattino.
ARBITRO: Cavallini.

RISULTATI (7° turno): Perugia-Como 5-8, Mestrina-Von 6-7, Verona-Modena nd, Brescia-Monza 16-4, Bergamo-Cus Geas Milano 6-6.
CLASSIFICA: Brescia 21, Von 13, Verona 10, Mestrina 10, Modena 8, Cus Geas Milano 9, Como 8, Bergamo 8, Monza 5, Perugia 2.
PROSSIMO TURNO – Sabato 10/3: Von-Verona (ore 16.30), Modena-Bergamo (ore 17.30), Mestrina-Como (ore 18), Monza-Perugia (ore 18.15), Cus Geas Milano-Brescia (ore 18.30).

Mariella Lamonica