Dopo il ripescaggio del Rugby Varese nel campionato di serie B ufficializzato settimana scorsa dalla Federazione Italiana Rugby, oggi è stato reso noto il calendario della prossima stagione. Partenza fissata per il 14 ottobre quando il Varese farà il suo esordio stagionale in casa del Rugby Bergamo. Il kick off del match sarà invece fischiato alle 15.30. Partirà dunque da qui il cammino del Varese verso una salvezza sicuramente difficile da raggiungere ma non impossibile. Il primo scontro con Bergamo sarà di fatto un banco di prova importante per i biancorossi che possono e devono sperare in un successo contro i bergamaschi che, si hanno un anno di serie B in più sulle gambe rispetto al Varese ma sono anche la squadra che ha terminato il campionato precedente all’ultimo posto nel Girone 1.

Una settimana dopo i biancorossi faranno il loro esordio casalingo contro un cliente ostico e conosciuto bene nell’ultima stagione giocata in serie C, il Rugby Rovato. Di fatto i bresciani partono favoriti ma il fattore casa potrebbe dare la spinta necessaria al Varese per portare a casa qualche punto.
Molto interessante anche il terzo impegno stagionale che vedrà i biancorossi andare a Lecco per cercare il colpaccio. Anche in questo caso Varese parte con gli sfavori del pronostico ma anche stavolta la missione non è impossibile. Quando si parla di Rugby Lecco in casa biancorossa infatti torna in mente la vittoria conquistata dal Varese sui biancoblu nell’ultima giornata del campionato di serie B 2015/2016. Si può quindi parlare di un inizio campionato “alla portata” per il Rugby Varese che ha l’obbligo di portare a casa punti importanti per la salvezza in questo primo trittico di partenza.

calendario rugby

 

 

Stefano Sessarego