Dopo l’avvio dello scorso sabato della serie B di pallanuoto, avvio amaro sia per Busto sconfitta a Lerici 11 a 5, sia per la Von, caduta in casa con la corazzata Brescia 10 a 6, sabato si tornerà in acqua per la seconda giornata di serie B.

Alla Piscina Manara di Busto Arsizio arriverà un’altra compagine ligure, Sestri, che nella prima giornata ha fatto bottino pieno contro Firenze superando i toscani 9 a 7.
A Lerici l’avvio è stato shock per i ragazzi di coach Salonia visto il parziale di 5 a 0, poi grazie anche alla tripletta di Genoni, Busto è rientrata in gara ed è rimasta attaccata al match ma nella seconda metà di gara i liguri hanno dimostrato la loro forza andando a conquistare un successo meritato.
Mi dispiace per questa sconfitta perché i ragazzi hanno dato il massimo e anzi hanno dato l’anima – aveva dichiarato il tecnico al terminesiamo però usciti dall’acqua consapevoli di potercela giocare anche con squadre più forti. Questa sconfitta ci fa capire che non siamo così indietro ora però dobbiamo rimboccarci le maniche per colmare il gap delle altre squadre in un campionato impegnativo come la serie B”.
Sabato alle ore 19 ci si aspetta anche un’ottima risposta di pubblico: sarebbe una mano in più per Grampa e compagni.

2° giornata – girone 1 (sabato 27 gennaio)
Firenze PN – Florentia (ore 17.30)
Dinamica Torino – Locatelli (ore 18)
Sportiva Sturla – Albaro Nervi (ore 18)
PN Busto – Sestri (ore 19)
Rapallo Nuoto – Lerici (ore 19)

Nel girone 2, invece, la Von va in trasferta ed affronterà Perugia, squadra neopromossa in serie B che disputa le partite casalinghe ad Ancona. Lo scorso sabato a Como i bosini sono riusciti a tenere testa ad una delle formazioni candidate ai playoff, salvo poi perdere smalto dal terzo parziale in poi dimostrando di aver bisogno di ancora un po’ di tempo per trovare l’amalgama giusta. Contro Perugià, però, c’è da far punti perché l’obiettivo “salvezza il prima possibile” ha bisogno di prendere forma il prima possibile.
L’appuntamento è alle ore 17.30 presso la Piscina Passetto di Ancona.

2° giornata – girone 2 (sabato 27 gennaio)
Perugia – Von (ore 17.30)
Monza – Modena Nuoto (ore 18.15)
Como – Cus Geas Milano (ore 18.30)
Brescia – Mestrina Nuoto (ore 20)
Bergamo – Verona (ore 20)

Mariella Lamonica