SERIE B – girone 1
Davanti a una piscina Manara vestita a festa e gremita di pubblico la Busto Pallanuoto Renault Paglini sfiora l’impresa e va vicinissima a fermare la corsa della capolista del girone 1 del campionato di B maschile Sportiva Sturla, ma alla fine a festeggiare è la formazione ospite che passa in rimonta 7-8. Ottima prova della squadra guidata da mister Fabrizio Salonia, con un secondo tempo ai limite della perfezione che permette ai bustocchi di rimontare l’iniziale 0-2 e di pareggiare sul 3-3. Non basta e nella seconda metà del match in avvio di quarto tempo gli ospiti fanno 5-7 e poi chiudono con il decisivo 7-8.
La Busto Pallanuoto e il concessionario Renault Paglini, intanto, sono vicini alla pallanuoto e al Banco BPM Sport Management: in Piazza San Giovanni è, infatti, presente uno stand del concessionario per pubblicizzare il prossimo grande evento sportivo cittadino: mercoledì alle 19.30 alle piscine Manara ci sarà la semifinale di ritorno di Len Euro Cup con il Banco BPM Sport Management che ospiterà il CN Marsiglia. Al match sarà ovviamente presente e pronta a fare il tifo per i cugini anche un’ampia delegazione della Busto Pallanuoto.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 7
SPORTIVA STURLA 8
PARZIALI: 0-2; 3-1; 2-3; 2-2.
ARBITRO: Pavanetto.
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Viola, Ciarini, Aspesi, Tesolin, Benedetti, Clemente, Colombo, Grampa, Osigliani 2, Gennari 1, Genoni 1, Sartorello 2, Re 1. All.: Salonia.
SPORTIVA STURLA: Ghiara, Sherri, Laisi, Geco, Gusti S. 2, Bosso, Nani, Bonati 1, Oneto 2, Bonomo 2, Parodi, Gattorno, Giusti R. 1. All.: Ivaldi.

RISULTATI (6° turno): Lerici-Albaro 7-6, Firenze-Dinamica Torino 6-9, Busto-Sportiva Sturla 7-8, Sestri-Locatelli 6-4, Rapallo-Florentia 14-8
CLASSIFICA: Sportiva Sturla 18, Dinamica Torino 15, Lerici 13, Sestri 13, Rapallo 9, Locatelli 9, Busto 6, Firenze 3, Florentia 3, Albaro Nervi 0.
PROSSIMO TURNO – Sabato 03/3: Firenze-Rapallo (ore 16.45), Locatelli-Florentia (ore 18), Dinamica Torino-Busto (ore 18), Sportiva Sturla-Lerici (ore 18), Albaro Nervi-Sestri (ore 18.15)

SERIE B – girone 2
COMO – Il derby dice Como. La Von non gioca come sa e come dovrebbe e alla fine paga dazio.
Dopo un primo tempo in cui sono i comaschi a portarsi sul doppio vantaggio, nella seconda frazione i bosini non reagiscono abbastanza per ribaltare la situazione e per prendere in mano il pallino del gioco. Dopo un paio di belle prestazioni Violini e compagni appaiono, questa volta, troppo disorganizzati e sciuponi tant’è che a metà gara il punteggio è di 4 a 2. Terzo periodo ed è ancora pareggio (2 a 2) con la Von che non si scuote e non cambia ritmo, patendo poi ancora una volta la “fame” dei padroni di casa che anche nell’ultimo tempo rifilano un secco 2 a 0 che vale l’8 a 4 finale.
Un po’ di amarezza alla fine sui volti dei varesini, il derby è sempre il derby, ma anche la consapevolezza di quanto si debba lavorare ancora sodo per trovare quella continuità di prestazioni e risultati necessaria per raggiungere quanto prima la salvezza, anche se ad oggi la classifica dice ancora 2° posto. Tutti pronti quindi per il prossimo impegno: sabato si va in trasferta a Padova contro Mestrina.

PN COMO 8
VARESE OLONA NUOTO 4
PARZIALI: 2-0, 2-2, 2-2, 2-0
VARESE OLONA NUOTO:  Introzzi, Spoto, Colombo 1, Violini A., Ferreccio, Soave, Violini L. 2, Sole, Fidanza,
Fedrigo, Marino 2, Birigozzi, Di Gioia. All. Cattino.
ARBITRO: Bernini.

RISULTATI (6° turno): Perugia-Brescia 3-7, Modena-Mestrina 5-6, Cus Geas Milano-Verona 3-7, Como-Von 8-4, Monza-Bergamo 10-6.
CLASSIFICA: Brescia 18, Verona 10, Mestrina 10, Modena 8, Cus Geas Milano 8, Bergamo 7, Monza 5, Como 5, Perugia 2.
PROSSIMO TURNO – Sabato 03/3: Perugia-Como (ore 17), Mestrina-Von (ore 18), Verona-Modena (ore 19.30), Brescia-Monza (ore 20), Bergamo-Cus Geas Milano (ore 20).

Mariella Lamonica