Due sconfitte e una vittoria nella Week 6 del campionato di Seconda Divisione che ha proposto sfide interdivisionali.

 
BLUE STORMS BUSTO ARSIZIO (in foto in alto di Giorgia Villanova) – La lunga, lunghissima trasferta in quel di Isonzo per i Blue Storms ha portato con sé una bella vittoria (la quarta su quattro partite disputate finora) che, in pratica, non è mai stata in discussione. Il 20-9 con il quale i bustocchi hanno avuto la meglio sui Sentinels porta la firma di Binda su corsa, di Andrea Posté su corsa e di Marco Gementi; le trasformazioni su calcio sono state opera di Robustellini. MVP della partita Andrea Posté (RB) per l’attacco, Francesco Maglia (LB) per la difesa e Francesco Martignoni per il doppio ruolo giocato in linea di attacco e difesa.
L’attacco, nel complesso, mi è piaciuto mentre la difesa è stata messa un po’ in difficoltà da una squadra che aveva due ottimi ricevitori, molto alti, agili e veloci – spiega coach Lo Presti -. Il TD dei padroni di casa è arrivato per una serie di errori personali che hanno consentito al loro runningback di correre per quasi 50 yard e varcare la nostra endzone. Dobbiamo certamente migliorare in tutti i reparti, perché va bene quello che stiamo facendo ma se vogliamo ottenere un risultato importante, quale può essere la finale, abbiamo ancora tanto lavoro da fare”.
Prossimo appuntamento per i Blue Storms il derby varesotto con i Gorillas Varese, in programma sabato 21 aprile alle 20.30 a Bienate.

 

red jackets sarzana-skorpions vareseSKORPIONS VARESE (foto a fianco di Eddy) – La sconfitta per 44-16 degli Skorpions Varese sul campo dei Red Jackets Sarzana mette di nuovo in parità il record tra sconfitte e vittorie dei varesini (2-2). A funzionare molto bene è stato l’attacco che, nonostante qualche errore costato caro, ha giocato in modo ordinato e costruttivo. E’ andata invece meno bene la difesa che ha avuto parecchie difficoltà ad arginare una squadra organizzata e con giocatori pesanti come quella dei Red Jackets.
Per l’economia del nostro girone, questo ko non pesa più di tanto, ma per conquistare i playoff dobbiamo vincere le prossime tre partite sulle quattro che ancora ci mancano; parlo, dunque, delle due contro i Crusaders Cagliari e delle sfide di ritorno contro Gorillas e Blue Storms – commenta coach Giorgio Nardi -. Sono contento delle prestazioni in particolare di Passera che ha gestito bene la squadra, di Brovelli e anche del giovane Montalbetti. Mi ha fatto molto piacere che ben 10 ragazzi under 19 abbiano trovato spazio e abbiano giocato con un ruolo da protagonista. Questo è un aspetto positivo e che tengo a sottolineare”.
Domenica a Vedano Olona arriveranno i Crusaders Cagliari (ore 13.30).

 

gorillas nicolò de peverelliGORILLAS VARESE – La terza sconfitta stagionale per i Gorillas arriva sul campo dei Knights di Sant’ Agata Bolognese con il punteggio finale di 43-20. I punti dei Gorillas sono stati messi a segno da Ferrari per il vantaggio ospite iniziale, da Marabotti con trasformazione di Giardini e nel finale ancora da Ferrari sull’ennesimo passaggio di Giorgetti. Nonostante il ko ci sono da segnalare decisi miglioramenti in attacco per i varesini e la bella sorpresa Marabotti che, in serata di grazia, ha corso più di 300 yard. La difesa, invece, nel bolognese si è trovata in grande difficoltà nell’arginare le corse e i lanci del rientrante quarter back dei cavalieri bolognesi.
Prima del fischio di inizio da segnalare un bel momento di sportività e condivisione tra le due squadre che si sono ritrovate schierate insieme a metà campo per liberare in cielo dei palloncini dei colori delle due compagini; un gesto simbolico per ricordare il giovane giocatore dei Gorillas, Nicolò De Peverelli, scomparso prematuramente, e che proprio contro i Knights aveva giocato la sua ultima partita.

 

RISULTATI WEEK 6 
Sentinels Isonzo-Blue Storms Busto Arsizio 9-20
Knight’s Sant’Agata-Gorillas Varese 43-20
Red Jackets Sarzana-Skorpions Varese 44-16

CLASSIFICA (girone C)
Blue Storms Busto Arsizio 4-0, Skorpions Varese 2-2, Crusaders Cagliari 1-3, Gorillas Varese 0-3

PROSSIMO TURNO
Blue Storms Busto Arsizio-Gorillas Varese (sabato 21 aprile ore 20.30)
Skorpions Varese-Crusaders Cagliari (domenica 22 aprile ore 13.30)

Laura Paganini