Domenica dell’11 febbraio 2018 Kinesis 2008 ha organizzato a Venegono Inferiore la seconda prova del campionato d’insieme  Silver e del campionato individuale di Specialità gold.

Le portacolori della Kinesis avevano come obiettivo confermare e migliorare le prestazioni della prima prova svoltasi lo scorso 28 gennaio e oggi possiamo proprio dire che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

Le giovani atlete Alessia D’Agostini, Melissa Monetti, Chiara Zambon, Petra Macchi e Martina D’Agostino dopo aver migliorato il secondo posto conquistato nella prima prova, hanno presentato un ottimo esercizio che essendo stato valutato con un punteggio di 11,100, è valso la prima posizione in classifica (su 12 squadre) e, di conseguenza, l’ambito titolo di campionesse regionali. La neo tecnico regionale Beatrice Mazzucchelli si è dichiarata contenta e soddisfatta della prestazione delle bambine, che sono riuscite ad eseguire tutti i rischiosi passaggi dell’esercizio ai 5 cerchi mantenendo alta la concentrazione per tutta la durata dell’esercizio, indice di un atteggiamento positivo verso il lavoro durante gli allenamenti che lascia ben sperare per il futuro.

La giornata in casa Kinesis è proseguita con la conquista di altri 4 titoli regionali individuali: Chiara Basso al cerchio Junior, Arianna Ostinelli alla palla junior, Giulia Gherardini alla fune senior e le sorelle Intini nella specialità coppia.

Le 8 atlete in gara hanno condotto una ottima prestazione con il riscontro positivo da parte della giuria e la conquista di numerosi podi.

Per quanto riguarda le junior, nella specialità fune Valeria Pettinari ha conquistato la medaglia d’argento, al cerchio doppio il club di Venegono Superiore ha visto le proprie atlete Chiara Basso terza e Ivanna Kyshkan seconda. Giorgia Costa e Arianna Ostinelli invece hanno guadagnato rispettivamente il terzo e il primo posto nella specialità palla, mentre al nastro si sono invertite le parti con Giorgia Costa seconda e Arianna Ostinelli terza.

Tra le senior la musica non cambia, con Alice Intini seconda alle clavette, Giulia Intini seconda al nastro e Giulia Gherardini seconda alla palla.

L’ultimo successo di giornata è stato della coppia formata dalle gemelle Intini, che ha sbaragliato le avversarie con il punteggio di 13,150 e il primo posto in classifica.

La società ringrazia lo staff tecnico composto da Serena Farina, Beatrice Mazzucchelli e Anna Boscarato per i successi di questo avvio di stagione che fanno ben sperare per le prossime fasi del campionato. Serena Farina, tecnico federale e giudice nazionale, esprime massima soddisfazione per questi risultati che mettono in risalto le qualità tecniche delle atlete e il buon lavoro che viene svolto quotidianamente presso il centro sportivo di Venegono Superiore. “Come sempre”,dice la Farina “ci godremo per qualche giorno questi risultati e successivamente inizieremo subito a impostare testa e allenamenti alla fase interregionale del campionato”.

[email protected]