Una volta era l’Interregionale. Adesso è la Serie D. Cioè, quando la nostalgia incontra la passione. O viceversa. Corrispondenza d’amorosi sensi tigrotti che venerdì scorso ha scatenato una gustosa rimpatriata a tema anni ’90. Teatro il Pro Patria Museum L’Antro della Tigre dove una nutrita delegazione di reduci biancoblu si è ritrovata per ricordare i bei tempi andati.
Nello specifico, Alessio, Balzer, De Palo, Erba, Farina, Foresti, Lupi, Polizzotto e Zago. Cerimoniere d’occasione il curatore Andrea Fazzari a cui è stato affidato il compito di accendere la macchina del tempo: “Semplicemente, sono tornato giovane… Quei ragazzi hanno rappresentato il primissimo nucleo della riscossa biancoblu grazie a loro stessi, mister Venturini e a un presidente spesso ingiustamente dimenticato come Giorgio Campo. Erano forse un po’ “ruspanti”, ma la passione era sicuramente genuina. Sono orgoglioso che abbiano firmato il muro dei Tigrotti”.

Domenica prossima il Pro Patria Museum (attraverso Fazzari), sarà ospite del Museo Storico del Genoa in occasione della sfida a Marassi tra il Grifone e l’Udinese.   

Giovanni Castiglioni