Domenica 7 gennaio, come comunicato dalla Delegazione di Varese della Lega Nazionale Dilettanti, sono in programmai recuperi delle gare della 15^ giornata che non si sono disputate domenica 17 dicembre a causa del maltempo sulla nostra provincia. Finora si sono svolte soltanto tre delle otto partite in calendario per quindicesimo turno, tutte contraddistinte dalle vittorie delle formazioni di casa. Nette e roboanti quelle di Cuassese, l’undici di Criscimanni ha battuto il Laveno Mombello5-1 giocando già domenica 17 dicembre, e Insubria, i gialloblù hanno superato il Buguggiate per 4 reti a uno nell’incontro giocato giovedì 21 dicembre, di misura il successo del Sumirago che ha avuto la meglio sulla Lavena Tresiana nell’incontro disputato sabato 23 dicembre.

Se le partite giocate finora sono state disputare nell’arco di differenti giorni, spalmati in ordine temporale di orario saranno anche gli altri recuperi. Alle 14.30 ci sarà il fischio d’inizio di Aurora Induno-Viggiù, Cantellorasa-Calcinatese e Malnatese-Ternatese, alle 15 sarà la volta di San Luigi Albizzate-Caravate e alle 17 CeresiumBisustum-San Michele chiuderà la giornata.

Vediamo il dettaglio di un turno che, una volta completato, assegnerà il titolo simbolico di campione d’inverno. A contenderselo l’Insubria, ora prima a quota 33 punti e il San Michele staccato di tre lunghezze.Il San Michele, dopo la vittoria tennistica contro la Malnatese nell’ultimo incontro disputato, andrà a far visita al CeresiumBisustum. Sulla carta l’undici di Rosselli appare nettamente favorito sia per la superiore caratura tecnica sia per le motivazioni legate al conseguimento di un risultato sul quale a inizio campionato in pochi avrebbero scommesso. In salute e in netta ascesa è il Cantellorasa, nell’ultimo turno nettamente vittorioso sul Viggiù, che domenica se la vedrà con la Calcinatese. Il divario tecnico tra le due formazioni è più ampio del distacco in classifica, unica incognita l’approccio alla partita dopo la pausache nasconde sempre delle variabili.

Nella zona play-off, il Caravate, dopo l’importante vittoria esterna sul campo della Ternatese, potrebbe consolidare la quinta posizione nella trasferta non proibitiva contro il San Luigi Albizzate e il contemporaneo difficile impegno che attende la Calcinatese, squadra più vicina in classifica all’undici di Minervino. Tra le formazioni che ambiscono alla quinta piazza,l’Aurora Induno, dopo il convincente successo nell’ultimo turno sul campo del Laveno, affronta il fanalino di coda Viggiù, ultimo a otto punti: per la formazione di Volpi giornata favorevole per consolidare le ambizioni play-off.Infinenella partita tra Malnatese e Ternatese, sono gli uomini di Malfarà a farsi preferire per qualità individuali e gioco di squadra a dispetto di una realtà, quella di Malnate, tutta da verificare in vista del girone di ritorno.

 PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto