giovanissimi ispra Si è radunata ieri, a Ispra, per la disputa di un incontro amichevole, la Rappresentativa Giovanissimi della Delegazione di Varese (foto in alto). Il match giocato con la formazione dei Giovanissimi Regionali dell’Ispra (in foto a destra) è stata un’ulteriore tappa di avvicinamento al “Torneo delle Province”. La manifestazione, che avrà inizio martedì 6 marzo, con la Rappresentativa di Varese inserita nel girone 1 con Legnano e Monza, vedrà il debutto dei biancorossi martedì 20 marzo nel match casalingo con la Rappresentativa della Delegazione di Legnano Per la cronaca, l’incontro si è concluso con la vittoria della Rappresentativa per 2-0, con gol di Minora nel primo tempo e di Colicchio nella ripresa.

Al termine della giornata bilancio positivo da parte di mister Milani: “Ottima prestazione sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatto bene nella costruzione del gioco, per il carattere messo in campo e sono soddisfatto anche per quanto riguarda l’aspetto mentale della concentrazione. Unico neo la concretezza in fase di finalizzazione, potevamo essere più cattivi sotto porta e fare più gol, alle volte siamo stati troppo leziosi”.
Indicazioni positive che hanno dato a Milani le conferme che si attendeva e chiarito gli ultimi dubbi in vista della definizione della rosa dei 20 ragazzi che andranno a comporre la Rappresentativa: “La partita di oggi mi ha dato indicazioni utili per chiarire gli ultimi dubbi. Nella scelta definitiva della rosa dovrò fare i conti, come ho spiegato anche ai ragazzi, ad aspetti regolamentari, quali il fatto di poter selezionare solo tre giocatori per società e dover schierare sempre 2 giocatori nati nel 2004. Tali aspetti mi costringeranno a non mettere in lista ragazzi meritevoli che, però, dovranno tenersi pronti in caso di evenienze. Al momento posso contare sulla disponibilità di tutti, anche dal punto di vista fisico. Nei prossimi fine settimana continuerò, insieme al mio staff, ad andare a osservare i ragazzi impegnati con le proprie squadre, ma la rosa dei giocatori ce l’ho ben in testa e anche lo schieramento tattico che adotteremo”.

I prossimi passaggi in vista del debutto vedranno la Rappresentativa Giovanissimi ritrovarsi mercoledì 14 marzo per una seduta di allenamento. Per quella data, attraverso il Comunicato ufficiale precedente, si saprà la lista dei 20 convocati che andranno a dispurare il “Torneo delle Province”.

Ispra- Rappresentativa Varese 0-2 (0-1)           
Ispra: Vibaldi, Oliva, Ciurleo, Baglio, Gargioni, Sardo, Mazzina, Baranzini, Cerutti, Pezzi, Visconti. A disposizione: Peri, Piras, Giuliani, Lamorte, Rossettini. All. Iori.
Rappresentativa Varese: Dominici, Cattel, Xhafa, Di Benedetto, Bagnasco, Minora, Praderio, Oldani, Duchini, Colicchio, Cancian. A disposizione: Passera, Orru, Macchi, Zanni, Patrini, Trevisan, Croci, Zamagna, Mara. All. Milani.
Marcatori: pt: 4’ Minora; st: 38’ Colicchio.

 Marco Gasparotto