Si è svolto ieri, nel campo sportivo di via Bellini a Castellanza, una nuova giornata di raduno per la rappresentativa Allievi della Delegazione di Varese (in foto in alto) Sotto la guida di mister Pietro Rizzuto i convocati hanno svolto un incontro amichevole con la formazione degli Allievi regionali A della Castellanzese (in foto a destra).

Allievi CastellanzeseL’incontro, per la cronaca, ha visto la vittoria della Rappresentativa per 3-1, con le reti nella ripresa di Anzani, Ovalle e Pedroni, dopo ch  il primo tempo si era concluso con il vantaggio dei padroni di casa. Al termine della giornata predomina la soddisfazione nelle dichiarazioni di Mister Rizzuto: “Oggi siamo stati una squadra. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi si sono calati dentro il match sia cercando di interpretare le mie indicazioni di gioco sia per l’intensità messa in campo. Bene dal punto di vista del gioco espresso e del carattere di squadra”.

Concluso l’impegno con la Castellanzese, Rizzuto guarda al prossimo appuntamento, in programma mercoledì 21 febbraio, a Fagnano, per un incontro amichevole con la Pro Patria, in un’ottica di avvicinamento al “Torneo delle Province”: “Il gruppo è quasi delineato, purtroppo Brianza e Fontana sono infortunati, ma i sostituti hanno dimostrato di essere all’altezza. La nostra volontà, come spiegato ai ragazzi, è quella di comporre una rosa di 23 giocatori, dalla quale, di volta in volta, in base anche al momento di forma che osserveremo durante il campionato, andare a convocare i 20 previsti dalla formula del torneo. Mercoledì prossimo, nell’incontro amichevole con la Pro Patria, avremo una nuova occasione per lavorare sulla costruzione del gioco. Dopo la giornata di oggi, io e il mio staff siamo molto soddisfatti degli ottimi segnali avuti dal campo”.

Allievi Castellanzese-Rappresentativa Varese 1-3  (1-0)     
Castellanzese:  Scampini, Maseroli, Diani, Legnani, Rivoltella, Giani, Somaini, Tessaro, Bosotti, Kumah, Ferrara. A disposizione: Rossi, Colicchio, Marinoni, Peccato, Busnelli, Scala, Dal Ponte. All. Stillitano.
Rappresentativa Varese: Lualdi, Cattaneo, Candura, Lonardi, Dal Molin, Ovalle, Caprini, Santoro, Peraj, Anzani, Mhahjoubi. A disposizione:  Rinaldi, Lovati, Veccerina, Rossetto, Pedroni, Naouiri, Cala, Lule. All. Rizzuto.

Marco Gasparotto