Prosegue la marcia di avvicinamento delle Rappresentative Allievi e Giovanissimi della Delegazione di Varese al torneo delle Provincia in programma nel mese di marzo.

Lunedì, agli ordini di mister Pietro Rizzuto, nel campo sportivo di via Montello a Gallarate, sede del Torino Club Marco Parolo, si sono ritrovati gli Allievi per una seduta di allenamento e amichevole in famiglia. Ottimismo e soddisfazione emergono dalle parole di Rizzuto a termine della giornata: “Abbiamo un buon livello tecnico che si evidenzia sia nel esercitazioni provate oggi sul campo sia nelle occasioni di partita, anche quella svolta tra di noi. Per questo raduno ho convocato 27 ragazzi e chi non è stato presente oggi lo sarà tra i 22 che chiamerò per il prossimo impegno. Siamo una buona squadra, speriamo che il campo ci dia soddisfazioni”.
Prossimo appuntamento per la Rappresentativa Allievi mercoledì 24 gennaio, a Sesto Calende, per un’amichevole con la formazione locale di Allievi Regionali.

allievi 2002 bostoLa Rappresentativa Giovanissimi (in foto a sinistra) di mister Alessio Milani si è ritrovata mercoledì, nel centro sportivo del Bosto a Capolago di Varese, per un incontro amichevole con gli Allievi Regionali di mister Sorrenti (in foto a destra). Diciannove i ragazzi presenti ieri nelle fila della Delegazione di Varese. Al termine dell’incontro che, per la cronaca, si è concluso con un pareggio a reti bianche, nella parole di mister Milani la consapevolezza di avere un buon gruppo e idee chiare: giovanissimi rappresentativa provincialeHo ricevuto confortanti miglioramenti sia per la qualità del gioco espresso sia per il carattere dimostrato. Siamo una squadra con buona tecnica, che non ha paura di giocare e ricerca sempre la costruzione del gioco, anche se questo ci porta a correre qualche rischio. In campo la squadra si muove bene e io, nel limite del possibile, sto cercando di far giocare ogni ragazzo nel ruolo che solitamente ricopre nella propria squadra. La rosa dei 20 è in larga parte definita e nei prossimi impegni andrò a provare quello che, nelle mie intenzioni, dovrebbe essere l’undici di partenza, senza applicare un rigido turn over di cambi tra un tempo e l’altro”.
Il prossimo match in calendario per la Rappresentativa Giovanissimi sarà mercoledì 31 gennaio a Sangiano per un test amichevole con il Verbano.

Allievi 2002 Bosto-Rapp. Varese 0-0  
Bosto: Arrigoni, Bellorini, Dominici, Bottelli, Epifani, Gitti, Ferraiuolo, Munari, Trani, Sgarbi, El Abboubi. A disposizione: Nili, Lo Presti, Della Flora. All. Sorrenti.
Rapp. Varese: Dominici, Cattel, Xhafa, Di Benedetto, Bagnasco, Minora, Grosso, Oldani, Duchini, Tavelli, Canciani. A disposizione: Camboni, Monte, Zanni, Praderio, Perillo, Canaglia, Salvini, Cortona. All. Milani.

Marco Gasparotto