Trattative in corso, ben presto il Varese avrà un nuovo attaccante; questione di giorni se non di ore. Il nuovo volto dovrebbe essere tesserato a breve e dovrebbe già scendere in campo domenica nel derby col Como. Il nome resta al momento top secret, ma si tratta di un giocatore d’esperienza che domani o al massimo dopodomani approderà ai piedi del Sacro Monte.

In attesa del passaggio di testimone definitivo tra Basile e Catellani, si è registrato l’addio di Federica Rogato, responsabile dell’Ufficio Stampa che ha dato le sue dimissioni con una toccante lettera di saluto.

Intanto oggi pomeriggio c’è stata la ripresa degli allenamenti allo stadio “Franco Ossola”. Con ogni probabilità, visti gli episodi nella gara d’andata, la trasferta al “Sinigaglia” sarà vietata ai residenti della provincia di Varese.
La squadra di Tresoldi sarà chiamata ad un esame molto difficile contro i comaschi reduci dal brutto kappaò nello scontro diretto con la Pro Sesto che ha riaperto i giochi a livello di alta classifica.

Il Varese, in attesa dell’arrivo della prima punta, guarda alla salvezza e, dopo il pareggio con rammarico di ieri contro il Borgaro, è tornato già al lavoro. Domani ci sarà il riposo settimanale con gli allenamenti che riprenderanno mercoledì pomeriggio allo stadio dove la squadra si allenerà anche giovedì e venerdì pomeriggio. Rifinitura sabato mattina.

Mister Tresoldi dovrà ancora fare i conti con l’assenza dell’infortunato Monacizzo, mentre è da valutare la condizione di Simonetto. Resta poi da capire se si sbloccherà o meno la situazione legata a Repossi, il giocatore ha smesso di allenarsi e vorrebbe approdare prima possibile alla Ternana, club che avrebbe fatto un’offerta troppo bassa per il Varese.

Elisa Cascioli