Una settimana di attesa che sembra infinita, ma domani 19 maggio ore 20:30, avrà finalmente inizio la trasferta valida per i Play Out di ritorno contro Cologne. Gara che, in caso di vittoria amaranto, vale l’accesso alla Serie A1 a girone unico prevista per il prossimo anno dalla riforma dei campionati.

Cassano nella gara di andata ha superato i bresciani con una sola rete di scarto, 25-24, e, tra alti e bassi, non era riuscita a mantenere la concentrazione per tutti i 60’. Tanti i momenti di ampio vantaggio, dal + 5 fino al +7.
Domani dai cassanesi ci si aspetta un trionfo, ma prima bisogna lottare: “Vogliamo correggere la gara di andata e far vedere che abbiamo avuto solo un calo – afferma deciso coach Kolec – La trasferta non influisce, anzi il pubblico contro mi stimola e mi gasa di più. Penso che l’impossibile non esista, esiste il possibile e io credo in tutta la mia squadra”.

In merito alla gara di andata e alle défaillance dei suoi commenta: “Fino al 44’ abbiamo disputato una buona gara, ci sono stati dei cali e abbiamo buttato via diversi palloni, ma non penso che abbiamo sottovaluto l’avversario. Credo invece che negli ultimi 15 minuti di partita abbiamo creato situazioni ma non sono andate a buon fine, poi una serie positiva per Cologne ci hanno portato a chiudere con una sola rete di scarto”.
Infine precisa: “Cambia poco ad oggi aver chiuso la gara con una sola rete di vantaggio, perché anche ad averla vinta di 7 ci avrebbe portato a rilassarci e perciò poi all’affanno”.
GiornoOrarioPartitaArbitri
19/05/201819.30Arcobaleno Oriago – Alperia MeranoRegalia – Greco
19/05/201820.00Fondi – Carburex GaetaSimone – Monitillo
19/05/201820.30Metelli Cologne – Cassano MagnagoCosenza – Schiavone
Federica Scutellà