Pomeriggio di lavoro per il Varese di Tresoldi che oggi ha ripreso gli allenamenti dopo il lunedì di riposo seguito al 2-2 casalingo contro la Folgore Caratese. Domenica prossima la squadra sarà impegnata sul campo del Seregno nello scontro diretto che sarà decisivo: chi vincerà potrà, infatti, ancora sperare nella salvezza, mentre la formazione che uscirà sconfitta sarà con ogni probabilità condannata a passare dai playout (sono già retrocesse matematicamente le due piemontesi Castellazzo e Derthona). Anche un pareggio potrebbe essere poco utile considerando che poi mancheranno solo tre partite. Per vedere il cammino da qui alla fine delle squadre invischiate nella lotta salvezza CLICCA QUI.

In quel di Seregno saranno presenti i tifosi che stanno organizzando la trasferta, mentre mancheranno i due difensori Ghidoni e Simonetto. Il primo è sulla via del recupero, ma non ancora disponibile, il centrale invece si è fatto male durante la sfida di domenica scorsa lasciando il posto a Rudi. Gli esami effettuati hanno fortunatamente escluso fratture, si tratta comunque di una forte distorsione alla caviglia destra che lo costringerà al riposo per tutta la settimana. Oggi non si è allenato nemmeno capitan Ferri alle prese con un affaticamento, ma domenica dovrebbe esserci regolarmente. La squadra lavorerà allo stadio anche domani, giovedì e venerdì pomeriggio.

Ancora nessuna novità sul fronte societario, il che lascia presupporre al probabilme fallimento con conseguenze che potrebbero anche riguardare tutti i dirigenti protagonisti delle ultime stagioni che pare in questi giorni siano stati interpellati da Paolo Basile (che è l’unico proprietario) per provare a trovare una via d’uscita evitando il crac finanziario. Una notizia che circola, ma che non è stata confermata; ciò che è certo, invece, è che più tempo passa e più inesorabilmente si va verso la parola fine.

e.c.