Dal Torino alla Rappresentativa Valtellinese ce ne corre. Quindi, dopo il 4-0 contro i granata, è lecito attendersi beneficiata di reti a parti invertite contro i valligiani (domani ore 17, Campo Sportivo Comunale di Sondalo). Per la cronaca, domenica il Toro ha regolato 3-0 il Renate (Damascan, Butic, Edera). Ma il confronto a distanza con le pantere nerazzurre lascia il tempo che trova. Proprietà transitiva vanificata dalle scelte di Mazzarri che dal primo minuto ha schierato (salvo De Silvestri, Izzo e Rincon), una formazione completamente rinnovata rispetto a quella che sabato ha superato la Pro Patria.

Tanti a nessuno. L’anno passato (29 luglio), analogo incrocio con la Rappresentativa terminò 11-0 (con tripletta di Gucci), lasciando la netta sensazione di un allenamento condotto con altri mezzi. Per Javorcic il lavoro in altura prosegue senza intoppi salvo il leggero fastidio muscolare occorso a Sanè. Sabato sempre a Sondalo e sempre alle 17 chiusura contro i locali militanti in Terza Categoria. Poi il ritorno a Busto e la preparazione del primo impegno ufficiale in Coppa Italia (5 o 12 agosto).

Bortoluz PergoletteseLa chiamavano Darfolettese. Dopo essere stato accostato all’altra realtà cittadina (il Crema), l’ex biancoblu Elia Bortoluz ha raggiunto l’accordo con l’ambiziosa Pergolettese, una delle plausibili favorite della prossima Serie D. I canarini sono a tutti gli effetti una colonia del Darfo Boario avendone imbarcato l’allenatore (Del Prato), oltre che una cospicua rappresentanza di ex giocatori (Bakayoko, Lucenti, Muchetti, Panatti e Fatih). Spiazzati dalla partenza del bomber Ferrario destinazione Modena, i gialloblu hanno farcito il mercato con altre pedine di spessore tra le quali gli ex Rezzato Cazzamalli, Lancini e Franchi.

Giovanni Castiglioni