20 C
Comune di Varese
Home UYBA Volley Prima volta in Austria: farfalle a Graz per la Coppa Cev

Prima volta in Austria: farfalle a Graz per la Coppa Cev

0
Prima volta in Austria: farfalle a Graz per la Coppa Cev

Ricomincia la marcia in Coppa Cev. La UYBA, dopo la vittoria in tre set a Dresda e il passaggio del turno, domani sera (mercoledì) alle ore 19 scenderà in campo a Graz, in Austria (si tratta della prima volta per la società biancorossa in terra austriaca), per l’andata degli ottavi di finale della seconda competizione femminile per importanza a livello continentale. Il ritorno al Palayamamay è in programma giovedì 24 gennaio.
Il regolamento prevede che a qualificarsi per i quarti di finale (affrontando la vincente tra le francesi di Mulhouse e le ungheresi del Nyiregyhaza) sarà la squadra che nel doppio confronto avrà conquistato più punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break). In caso di parità, nella gara di ritorno a Busto Arsizio si disputerà il Golden set.

La UYBA questa mattina alle ore 6.30 è partita in pullman per Graz e ha percorso in più di 7 ore i 700 chilometri che separano Busto Arsizio alla città austriaca. Già stasera prenderà confidenza con l’impianto ospitante in cui si disputano le sfide casalinghe del team allenato da coach Jasenko. Graz è stata eliminata al primo turno di Champions e ha poi vinto il confronto dei 16esimi di Coppa Cev contro le ceche del TJ Ostrava. Nell’Austrian Volley League occupa la quinta posizione in classifica e dovrebbe essere una squadra molto fisica e forte: il sestetto dovrebbe essere composto da Grebien al palleggio, in diagonale con Aichholzer, al centro Nesimovic e Dumphart, in banda Dorfler e Konrad, Oberhauser libero.
Mencarelli dovrebbe confermare il sestetto di partenza ormai rodato: Orro in regia, Grobelna opposto (Piani è out per mal di schiena), Bonifacio e Berti al centro, Gennari ed Herbots in banda e Leonardi libero.

Nel frattempo, cresce l’attesa per la partitissima di domenica pomeriggio (23 dicembre) alle ore 17: la UYBA, seconda in classifica, attende la capolista Novara. Le prevendite stanno andando a gonfie vele e i biglietti possono essere acquistati online a questo link https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley e nei 1000 punti vendita VivaTicket.

 

UVC Holding Graz – Yamamay E-Work Busto Arsizio
UVC Holding Graz: 2 Schröttner, 3 Dörfler, 4 Aichholzer, 6 Dumphart, 7 Tuluk, 8 Konrad, 11 Ebster Schwarzenberger, 12 Ehrhart, 13 Grebien, 14 Nesimovic, 15 Oberhauser (L), 16 Witsch, 17 Peischl, 18 Radl. All. Jesenko.
Yamamay E-Work Busto Arsizio: 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Arbitri: Hulka – Jettkandt

 

PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)