Playoff – La Cuassese ci crede: “A Dello con entusiasmo”

0
17

La Cuassese, domenica scorsa vittoriosa nel match contro il San Michele, ha vinto i play-off del girone Z e si appresta così ad affrontare le sfide del 3° turno che la opporranno ai bresciani dell’Atletico Dello, squadra vincente del girone F. Un doppio incontro che avrà il primo atto domenica in casa dell’Atletico Dello e il ritorno mercoledì 23 maggio; entrambe le sfide si giocheranno alle ore 16.

Mister Maroni, che ha preso la guida della Cuassese a campionato in corso, non nasconde qualche preoccupazione, ma confida sulle forti motivazioni dei suoi: “E’ una partita a da giocare sull’arco di 180 minuti e in tal modo la stiamo programmando. Attorno alla squadra c’è tanto entusiasmo e sicuramente questo è un aspetto importante che ci dà la carica. Non conosco gli avversari, ma noi andremo per fare la nostra partita, adottando il nostro consueto modulo tattico, cioè il desiderio di fare gol”.
Mister Maroni non nasconde di avere qualche defezione di troppo: “Purtroppo abbiamo problemi di formazione: Zanotti è stato operato al dito della mano, Pedoja e Pace sono in forte dubbio. A questi tre giocatori, si aggiunge la squalifica di Zaffaroni e i molti ammoniti. La panchina è valida ma cortissima e con due partite da giocare così ravvicinate dovremo essere bravi a gestirci.

Il regolamento prevede gara di andata e di ritorno, con i gol segnati in trasferta che valgono doppio in caso di parità. Al termine della gara di ritorno, in caso di parità di punteggio, per determinare la vincente si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore. Le società perdenti il terzo turno verranno inserite nella graduatoria di ripescaggio C. Le dodici formazioni vincenti il 3° turno si incontreranno in successive gare di andata e ritorno alla fine della quali verranno definite le graduatorie di ripescaggio A, squadre vincenti, B, squadre perdenti.

PROGRAMMA 3° TURNO
Andata – Domenica 20 maggio: Atletico Dello-Cuassese (ore 16)
Ritorno – Mercoledì 23 maggio: Cuassese-Atletico Dello (ore 16)

 Marco Gasparotto