Riedizione dell'Arsalonga volantino 2018La stagione del Piede d’Oro prosegue con la tappa di domenica, prevista ad Assago Seprio. Si corre infatti la 1^ Riedizione dell’Arsalonga con il ritrovo fissato al Campo Sportivo di via D’Annunzio alle ore 7.30 e sotto l’organizzazione della Podistica Arsaghese.

Dopo la consueta “fotissima”, alle ore 8.40 scatterà il mini giro di 600 metri. Pochi minuti più tardi, alle ore 9, toccherà invece agli iscritti al giro lungo di 11 chilometri, a quello di 4,5 chilometri e, infine, partirà anche il Nordic Walking.

Il percorso di snoderà per primi 2 chilometri su percorso cittadino asfaltato, fino alla deviazione con il percorso corto dove il percorso lungo entrerà nella bellissima zona boschiva di Arsago Seprio. Si proseguirà fino alla area del Lazzaretto, passando dalla Palude Pollini, per poi arrivare dopo circa 3 km alla salita del Monte della Guardia, punto più alto di tutto il percorso. Si continuerà in zona boschiva, verrà attraversato il sottopasso dell’autostrada per arrivare presso la zona denominata Pozzo. Si continuerà sempre in zona boschiva fino a circa Riedizione dell'Arsalonga percorsometà percorso presso Centenate (comune di Besnate) dove verrà allestito il ristoro. Il percorso boschivo proseguirà poi attraverso le caratteristiche aree boschive arsaghesi quali la Fontana Vecchia, la Madonna degli Alpini, la chiesa dei S.S. Cosma e Damiano, per poi sbucare con l’ultimo km. sulla strada provinciale di Via D’Annunzio all’altezza di Arredamenti Mocchetti, alla quale bisognerà prestare particolare attenzione durante l’attraversamento. Si entrerà nuovamente nell’ultimo tratto boschivo di circa 400 mt. dietro l’ex area motocross per terminare all’interno del campo sportivo dove è previsto l’arrivo.

[email protected]