Lo scorso weekend, la squadra dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Ice Emotion si è divisa tra Como, dove si è svolta la seconda parte della prima prova di Campionato fascia Nazionale ed Interregionale, e Lugano.

A Como buon debutto di stagione per le giovani atlete di Oggiona. Nella categoria Prenovice Interregionale Alice Marini si è classificata nona, mentre nella fascia Nazionale della stessa categoria Susanna Di Bari ha completato la sua gara in ottava posizione.
Nella categoria Basic Novice Interregionale Silvia Caldirola si è classificata nona nel suo gruppo, pattinando un buon programma sulle note della colonna sonora di Flashdance, mentre nell’altro gruppo, Martina Maria Pappini, grintosissima come sempre, e Viola Bottigelli, al suo debutto in questo circuito di gare, hanno concluso rispettivamente in 16^ e 17^ posizione. Buona prova anche per Marica Maeran, 10^ classificata nella categoria Basic Novice Nazionale che, sulle note della colonna sonora di Canone Inverso, dimostra di saper presentare un buon programma con ottimi margini di miglioramento.

ice hockey luganoIn occasione della 31^ Lugano Cup, invece, ottima prestazione nel programma libero per Carlotta Broggini. Classe 2006, Carlotta ha messo le basi per iniziare a fare il “salto di qualità” inserendo il triplo salchow nel programma corto. Purtroppo, la tensione spesso fa brutti scherzi ed il programma non è andato come previsto posizionandola in sedicesima posizione parziale. Il giorno successivo, però, nel programma libero non sbaglia un colpo ed è artefice di una straordinaria rimonta. Due tripli salchow eseguiti correttamente di cui uno in combinazione, due doppi axel, una buona sequenza di passi di livello 3 (livello massimo raggiungibile nella sua categoria), grinta e determinazione la portano ad ottenere il primo programma libero con un punteggio di 57,25 punti, ben 4,29 punti sopra la seconda classificata. A seguito della sommatoria dei due programmi, Carlotta si deve accontentare della medaglia d’argento per 0,33 punti, ma siamo solo all’inizio della stagione.

Prossimo impegno per la squadra, la Kaunas Ice Autumn Cup 2018. Le ragazze voleranno infatti in Lituania domani, per dare il massimo nel weekend.

redazione@varese-sport.com