La stagione del ghiaccio sta per giungere al termine e nello scorso fine settimana a Fanano si sono svolti i campionati italiani di pattinaggio artistico su ghiaccio delle categorie giovanili. Per la Varese Ghiaccio è arrivato uno straordinario risultato grazie a Ginevra Negrello che è salita sul secondo gradino del podio laureandosi vice campionessa italiana nella categoria novice advanced.

varese ghiaccio 2Ginevra è entrata quest’anno nella categoria novice advaced dopo aver conquistato 12 mesi fa il titolo di campionessa italiana categoria principianti. Il passaggio è stato duro, ma Ginevra non si è lasciata intimorire dalle nuove difficoltà e dalle avversarie spesso più grandi e con più esperienza e ha disputato un’eccellente annata.

La gara è stata molto avvincente e le 24 ragazze più forti d’Italia, le future promesse a livello nazionale, si sono date battaglia senza risparmiarsi. Il livello della competizione, a detta di tutti gli addetti ai lavori, allenatori, giudici, coreografi, era molto alto. Ginevra Negrello è stata autrice di una gara perfetta con due programmi eseguiti alla perfezione e tutti gli elementi tecnici riusciti al meglio e valorizzati dall’ottima qualità del pattinaggio.

anna koglerOltre a Ginevra, lo staff tecnico capitanato da Alessandra Buzzi è molto soddisfatto anche per Anna Kogler che ha gareggiato nei campionati nazionali polacchi piazzandosi al quarto posto. Gli ottimi piazzamenti di Anna e Ginevra fanno ben sperare per le finali dei vari campionati in programma nelle prossime settimane: il 7 e 8 aprile a Trento ci sarà la finale interregionale e il 14 e 15 aprile a Torino ci sarà la finale nazionale. Due, inoltre, le manifestazioni internazionali ancora in programma: la Coppa Europa e l’Egna Spring Trophy.

 [email protected]