Prima di formare le rose che verranno, le società sono tutte concentrate sui ruoli chiave di allenatore e direttore sportivo. Vediamo dunque cosa sta succedendo sulle panchine dilettanti, dalla Serie D alla Seconda Categoria.

CAMBIO TUTTO – Rivoluzione totale al Legnano. Dopo una stagione non all’altezza delle aspettative e ben tre cambi in panchina, ecco che torna Maurizio Salese come direttore sportivo. Con lui arriva anche il nuovo tecnico Erbetta, ex Fenegrò, formazione che riparte dal nuovo ds: ha scelto Marco Proserpio.

CHE GIRI – Salutato Cataldo dopo la promozione in Eccellenza, la Castanese ha scelto Emiliano Palazzi, ex Castellanzese. A sua volta il club neroverde ha puntato su Fiorenzo Roncari reduce da due stagioni molto positive alla Sestese. Anche al Verbano si è chiuso un ciclo, quello di mister Celestini. Chi sarà il sostituto? Il candidato principale è l’ex Alessandro Marzio reduce dall’esperienza alla Varesina che venerdì annuncerà allenatore e direttore sportivo. Ha trovato sistemazione anche un altro ex Castellanzese, Giovanni Canestrale è il nuovo mister dell’Antoniana.

ARIA NUOVA – L’Inveruno ha salutato Achille Mazzoleni dando il benvenuto all’ex Seregno Matteo Andreoletti. Restando in Serie D, l’Olginatese ha scelto l’ex Lecco Alessio Delpiano. Via Epifani, la Besnatese si è affidata all’ex San Marco Stefano Rasini. Il nuovo allenatore dell’Universal Solaro è invece l’ex Lentatese Vincenzo Brucoli. Inoltre, Claudio Piana è candidato alla panchina del Morazzone. Infine, arrivando alla Seconda Categoria, il CantelloRasa ha detto addio ad Ambrogio Baj preferendo puntare su un profilo diverso.

LE CONFERME – La Bustese Milano City è pronta ad affrontare un nuovo campionato di Serie D ancora insieme a Giovanni Cusatis. Dopo una salvezza miracolosa, l’ex Pro Patria Bonazzi dovrebbe essere confermato sulla panchina del Seregno. Resta al suo posto anche Gianluca Antonelli che per la seconda stagione guiderà l’Union Villa Cassano in Eccellenza. Già confermato anche Danilo Tricarico, impegnato ai playoff per la D col Busto 81.

e.c.