Il weekend della Pallamano Cassano si è concluso con una bella vittoria ad opera della formazione di serie A2, che, davanti al pubblico di casa del PalaTacca, ha battuto gli avversari del Leno con il risultato finale di 37-22.

L’esito positivo e soddisfacente di questo scontro diretto con Leno (entrambe prima a 10 punti), ora, consegna il quarto posto nelle mani degli amaranto con 12 punti.

Il risultato arriva anche per la formazione di serie A1 maschile di mister Kolec, impegnata in trasferta contro Molteno, il tabellone segna 24-25. Il primo tempo si era chiuso sul 13-15, segnale evidente che Molteno ha dato filo da torcere ai cassanesi. Seguirà l’intervista a mister Davide Kolec.

Cassano, d’altronde, in questa 2ª fase di Poule Play Out, ha già centrato il suo obiettivo classificandosi al primo posto e, con anticipo, si è garantita l’accesso alla 2ª fase. Il viaggio è ancora lungo ma a questi ragazzi la determinazione non manca. Ora rimane da giocare l’ultima gara del girone contro Merano.

Weekend di pausa per la Pallamano Femminile che ha dato spazio alla Nazionale italiana impegnata ad accogliere a Salerno la Nazionale Femminile degli USA in preparazione del doppio confronto con la Slovacchia, valido per le qualificazioni agli EHF EURO 2018 e in programma fra il 21 marzo a Follonica e il 24 marzo a Sala. Un doppio scontro, il primo quello di giovedì scorso il cui risultato di pareggio, 24-24, ha poi portato ad una entusiasmante vittoria delle Azzurre sugli Usa con il risultato di 27-17, sabato 17 marzo. Tra le convocate anche la cassanese Bianca Del Balzo.

5 giornata di andata – Poule Play Out, Girone A

Molteno – Cassano Magnago 24-25 (p.t. 13-15)

Molteno: Redaelli M, Thiaw, Alonso 6, Galizia L. 3, Redaelli G, Riva, Ochoa 3, Marzocchini 3, Pirolo, Brambilla 6, Garroni, Panipucci, Dell’Orto, Mella G. 3. All: Gaspare Scalia

Cassano Magnago: Ilic, Scisci 4, Saitta 3, Fantinato 5, Milanovic 4, La Mendola 2 , Bassanese 1, Cenci 1, Possamai, Dorio 1, Decio 2, Bortoli 2, Calandrino, Nuoni. All: Davide Kolec

La classifica aggiornata:

Cassano Magnago 18 pti, Alperia Merano 15, Eppan 9, Malo 8, Metallsider Mezzocorona 3, Molteno 1

Federica Scutellà

(foto Pallamano Molteno)