La UYBA si impone con un netto 3-0 su Monza e la regista Alessia Orro commenta così la prestazione della sua squadra: “Questo successo ci serviva per ritrovare il ritmo dopo un inizio di girone di ritorno un po’ altalenante e per distanziare Monza che ci stava raggiungendo. Nei primi due set abbiamo sofferto le loro palle piazzate e i pallonetti, poi ci siamo dette che palloni così non potevano più cadere e così è stato. Loro forse hanno mollato un pochino nel terzo set, ma noi siamo state bravissime”. 

Ilaria Spirito è soddisfatta: “Sono contenta perchè dovevamo rifarci dalle due sconfitte contro Filottrano e Bergamo che ci hanno lasciato l’amaro in bocca e il risultato di stasera ci dà morale e fiducia in vista della trasferta di mercoledì in Turchia“.

Tra le fila di Monza, c’è una Francesca Devetag è delusa: “Sapevamo che sarebbe stato un match difficile per noi in un palazzetto pieno e caldo; abbiamo lottato e ci abbiamo provato soprattutto all’inizio, ma poi non abbiamo giocato come avremmo voluto e davanti a noi abbiamo trovato un muro e una difesa davvero ben schierate“.

LEGGI ANCHE:
RISULTATI E CLASSIFICA

– LA PARTITA
– LE PAGELLE
– LA FOTOGALLERY

Laura Paganini