Il mezzo passo falso in casa della capolista Bienate Magnago ha accorciato ancor di più una classifica già di per sé ristretta, con tante squadre raccolte in pochi punti.
La capolista dopo il pareggio con l’Airoldi proverà a ripartire sul terreno di gioco dell’Olgiatese, squadra di qualità nonostante qualche punto lasciato per strada.
Le inseguitrici sperano e sanno di non poter sbagliare, a partire dalla Pro Juventute che in trasferta l’ultima della classe (insieme alla Virtus Cantalupo) Canegrate.
Impegni casalinghi e per nulla scontati quelli che attendono Nuove Fiamme Oro Ferno e Crennese Gallaratese.
Nel primo caso l’avversario risponde al nome di Gorla Minore, compagine capace di conquistare fino ad oggi tredici punti e abile nel battere sette giorni fa proprio la Crennese di mister Baratelli. I gallaratesi devono quindi riscattare il ko del turno precedente e tornare a vincere ma attenzione perché il Città di Samarate con la cura Airoldi pare essere ritornato in carreggiata.
Scontata non sarà nemmeno San Massimiliano Kolbe – Lonate Pozzolo. Nonostante la classifica possa dire altro, fare punti in questo campionato così sorprendente, o perderli, è un attimo, ecco perché in questo caso la sfida potrebbe essere più aperta di quanto si possa immaginare.
Arnate undici punti, Beata Giuliana diciassette punti: sei lunghezze distanziano le due compagini che si troveranno opposte in questo 10° turno. I bianconeri sono in un trend positivo e non si tireranno di certo indietro, i rossoblù cercano il bottino pieno per rimanere agganciati al treno di vertice.
Colpiti da un recente lutto, ovvero la scomparsa della sig.ra Di Munno (anche Varese Sport si unisce alle condoglianze ndr), in casa Rescaldinese si vuole vincere non solo per la classifica ma per regalare una gioia anche alla famiglia del presidente, contro la Borsanese di mister Tomanin reduce dalla sconfitta casalinga con l’Olgiatese.
Chiude il cerchio Airoldi – Virtus Cantalupo, sfida salvezza dove i punti pesano doppio.

Appuntamento ore 14.30 con il 10° turno del girone M di seconda categoria.

PROGRAMMA E CLASSIFICA 

Mariella Lamonica