Si è chiuso da pochissime ore il calciomercato invernale, un calciomercato che non ha regalato bombe dell’ultim’ora ma che ha comunque visto alcune società limare le rose, sia in entrata che in uscita.
Del pezzo da novanta aggiudicatosi dal Cas, ovvero il portiere Heinzl in arrivo dall’Antoniana, con conseguente trasferimento dell’altro estremo difensore Nicolò Melchiorre alla corte di Cristian Pavone, abbiamo già detto, ma l’asse tra le due società bustocche è stato piuttosto caldo; ecco perché in via Ca’ Bianca arriva anche il centrocampista Zaroli.
L’Antoniana però si è aggiudicata anche le prestazioni di Simone Mantovan, centrocampista che chiude così la sua lunghissima esperienza ad Arsago e sceglie di tuffarsi in una nuova avventura, mentre ha salutato Rondanini attaccante trasferitosi a Fagnano. Chiuso con il centrocampista Ricci dal Gavirate il mercato dell’Arsaghese, abile ad aggiudicarsi anche le prestazioni di Caprioli e D’Aloia.
La caccia alla punta non è andata a buon fine né per il Cantello Belfortese né per il Gorla: questi ultimi si accontentano del portiere Galizia, arrivato dall’Insubria Calcio senza potersi tenere stretto, come già anticipato mercoledì, bomber Felice.
Il valzer dei portieri continua in casa Aurora Cerro Cantalupo: ai saluti il numero dodici Borsani che sceglie Canegrate e proprio da Canegrate arriva il sostituto ovvero Alberto Colnaghi, che affiancherà così Pansera.
Punterà tutto sugli svincolati la San Marco di mister Marchiorato che ha cercato di rinforzare il reparto difensivo senza riuscirci, almeno per il momento, ma probabilmente non saranno gli unici visto che c’è tempo fino a marzo per imbastire e concludere queste trattative.
Infine la Valceresio: gli arcisatesi si “accontentano” del giovane 2000 Manuel Keller dell’Olimpia e proprio alla banda di mister Rinaldi cedono il portiere classe ’98 Stefano Ambrosetti.

CALCIOMERCATO INVERNALE

Mariella Lamonica