14.9 C
Comune di Varese
Home Calcio Nella tana della favorita, Javorcic: “Essere perfetti”

Nella tana della favorita, Javorcic: “Essere perfetti”

0
Nella tana della favorita, Javorcic: “Essere perfetti”

Con questi presupposti non si parte neanche: “E’ la squadra più completa. La maggiore favorita per la vittoria del campionato. Non solo per ragioni tecnico/tattiche. Ma anche per la società che ha alle spalle, per qualità della rosa, identità e completezza. Noi dobbiamo essere perfetti e loro devono concederci qualcosa”. Urca! Roba da farsi il segno della croce. Ma per Ivan Javorcic la vigilia dell’infrasettimanale con il Babau Entella (ore 14.30, stadio Comunale di Chiavari) non è solo timore reverenziale e rispetto per l’avversario: “Noi meglio contro le grandi? Non credo sia un problema di motivazioni. Certamente le squadre di alta classifica concedono qualcosa di più. Domenica con il Gozzano ci è mancato ritmo. Ovviamente, volevamo vincere. Ma dobbiamo accettare quanto è maturato sul campo”.                                             

Rifinitura con ampio beneficio di inventario che produce undici da prendere con le pinze. In difesa porte girevoli con Battistini che rientra dopo il turno di stop e Lombardoni che lo sconterà invece domani. Intanto proviamo con 3-5-2 assortito da Tornaghi tra i pali; Battistini, Zaro e Boffelli in difesa; Mora, Gazo, Fietta, Disabato e Galli in mediana; Le Noci e Gucci in attacco. Ivan Drago è più schiscio del solito: “Giocherà Tornaghi perché sta facendo bene. Per il resto cambierò molto. In tutti i reparti. Tutti devono fare minuti per poi avere un feedback di valutazione”. A proposito, sulle curiosità (sinistre) della terna arbitrale, lo spalatino prende nota. In forza dei precedenti il DS Turotti seguirà il match dalla tribuna. La prudenza non è mai troppa.         

I 20 convocati per il match di domani (ore 14.30, stadio “Comunale” di Chiavari) con la Virtus Entella (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri
: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (15), Marcone (2) Molnar (5), Zaro (19)
Centrocampisti: Bertoni (14), Disabato (8), Fietta (16), Galli (3), Gazo (13), Ghioldi (23), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)
Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Santana (11)

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Giovanni Castiglioni