Dopo quasi tre anni dall’ultima volta, il Palayamamay si tinge ancora di azzurro. Nell’ottobre del 2015, infatti, sono stati i ragazzi della Nazionale Italiana a giocare in viale Gabardi a Busto Arsizio prima la gara di playoff contro la Finlandia (vittoria per 3-0) e poi i quarti di finale degli Europei contro la Russia (ko per 0-3). Ora, lunedì 7 maggio, toccherà alle ragazze di coach Davide Mazzanti calcare il taraflex che è la casa abituale della UYBA Volley.

Alle ore 19 di lunedì 7 maggio, l’Italia, di cui fanno parte anche le farfalle Orro, Berti, Botezat e Spirito e l’albizzatese Lucia Bosetti, scenderà in campo per sfidare il Giappone nella prima di tre amichevoli ravvicinate contro le ragazze del Sol Levante. I tre test (martedì 8 maggio alle 20 al Centro Pavesi FIPAV di Milano e giovedì 20 maggio alle 20 al Centro Sportivo San Filippo di Brescia) daranno le prime indicazioni al ct azzurro in vista della Volleyball Nations League che per l’Italia avrà inizio il 15 maggio in Nebraska (USA) affrontando le padrone di casa statunitensi, Polonia e Turchia.

I biglietti per l’amichevole Italia-Giappone al Palayamamay saranno in vendita solo il giorno della gara alle casse del palazzetto bustocco. Per gli abbonati UYBA (necessario esibire la tessera) l’ingresso costerà 3€, per gli altri 5€ con entrata gratuita per gli Under 18.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

Laura Paganini