La pioggia battente potrebbe far variare il programma della staffetta a squadre di oggi o addirittura provocarne la sospensione per l’incolumità dei corridori. E’ prevista pioggia durante tutta la giornata di oggi con temporali abbondanti in arrivo dalle 18. La Binda, società organizzatrice, ha già provveduto a spostare il luogo della cena di gala di stasera che non sarà più piazza della Repubblica bensì a Villa Andrea; intanto tra un’ora è prevista la riunione con l’UCI per dedidere il da farsi.
Nel frattempo lo staff della Società Ciclistica Binda, guidato sotto l’acqua da Renzo Oldani, dalle prime ore di stamattina sta provvedento a ripristinare il Race Village di piazza Repubblica danneggiato durante il temporale di questa notte. E’ volato via qualche striscione, mentre si è spezzato in due il gazebo dell’info point. La società organizzatrice sta provando a sistemare a tempo di record, ma le condizioni climatiche non aiutano.

Da programma proprio il centro di Varese dovrebbe essere protagonista questa sera nell’ambito dei Mondiali Gran Fondo di ciclismo. Dalle 18:30 prevista la staffetta a squadre che prevede l’arrivo e la partenza davanti ai giardini estensi.
2.400 metri passando per via Sacco, San Francesco, Metastasio, fino all’incrocio con via Europa, per fare poi ritorno in via Sant’Antonio, Solferino, Verdi e via Sacco. Un’ora prima dello start ufficiale, dalle ore 17.30, sono previste le prove del tracciato per tutte le squadre. Alle 19.30 si chiuderà la competizione che prevede le premiazioni immediate. Sono 25 le nazioni rappresentate con squadre composte da quattro corridori con l’obbligo di schierare una donna. Unica eccezione l’Italia che in quanto Paese organizzatore potrà schiererà due quartetti.

Seguono aggiornamenti

[email protected]

LEGGI ANCHE:
– IL PROGRAMMA
– LE STRADE CHIUSE
– IL TURISMO
– CERIMONIA DI APERTURA
– TIPI DA MONDIALI
– CRONOMETRO INDIVIDUALE 

DANNI AL RACE VILLAGE